Beretta Rec08

Beretta Rec08 è lo strumento per la termoregolazione climatica settimanale più completo.

Se cerchi un cronotermostato per caldaia con controllo a distanza wifi e dalle ottime performance puoi fare affidamento su questo dispositivo, su cui abbiamo redatto questa recensione.
Il marchio Beretta da sempre impegnato per il benessere termico della tua casa ha realizzato un cronotermostato che consente di controllare la giusta temperatura della caldaia senza per questo collocare il termoregolatore in prossimità della stessa.
cronotermostato per caldaia beretta rec08

Caratteristiche e Funzionamento

Perchè il crono Beretta Rec08 possa lavorare nel migliore dei modi, si consiglia di collocare il comando a distanza remota nella stanza della casa o nello spazio del locale più utilizzato. Nel caso di un’abitazione per uso domestico sarà auspicabile che l’installazione del dispositivo climatico avvenga nel salotto. Come per tutti i cronotermostati, anche nel manuale Beretta, in dotazione con la scocca, viene ricordato come debba essere posizionato a circa 150 centimetri dal suolo, in maniera da consentire una lettura più agevole del display. L’altezza dal pavimento della casa garantirà allo stesso tempo una minore influenza delle correnti fredde e degli spifferi causati dall‘infiltrazione del vento dalle finestre, permettendo al cronotermostato Rec08 di funzionare con maggiore precisione, nel rispetto della temperatura programmata.
Particolarità di questo crnotermostato Beretta è l’alimentazione del pannello di controllo che avviene tramite caldaia. Si specifica inoltre come il pannello comandi debba restare sempre chiuso, in quanto il suo esercizio non prevede alcun tipo di manutenzione da parte dell’utente. Piccola nota dolente della recensione di questo strumento riguarda la delicatezza del display del cronotermostato, che non ci è sembrata all’altezza del nome del Brand. Parecchi utenti online hanno confermato questa caratteristica, suggerendo di non lasciare troppe ditate sul monitor a cristalli liquidi e limitare la pressione del display, il limite necessario.
L’operazione di pulizia del monitor LCD, come pure quello della superficie frontale del cronotermostato dovrebbe avvenire esclusivamente tramite un panno morbido, attenti a non graffiare il display.
Beretta Rec 08 è il cronotermostato wifi settimanale ideale per controllare e permettere da regolazione dei gradi centigradi della caldaia, attraverso un comodo pannello di comandi. Anche nelle case più moderne, sia per ragioni normative che a causa di spazi limitati, le caldaie vengono posizionate all’esterno della casa, in luoghi come balconi o terrazzi. Mediante il pannello comandi del cronotermostato per caldaia Beretta si potrà programmare agevolmente l’accensione del riscaldamento stando tranquillamente in casa.

La termoregolazione e l’azione di programmazione potrà avvenire quindi al riparo di eventuali piogge o gelate, protetti dal tepore di casa. Imparerete così presto a scoprire il comfort di decidere la temperatura di fuoriuscita dell’acqua sanitaria dalla vostra rubinetteria del bagno, senza necessariamente uscire sul balcone e aprire lo sportellino della vostra caldaia.
Il cronotermostato per la gestione del riscaldamento della caldaia Beretta Rec08 faciliterà le operazioni di comando, attraverso funzionalità molto utili, ideate per migliorare il tuo comfort. Ad esempio sarà pratico comprendere un eventuale malfunzionamento, grazie al codice anomalia, ossia un comando che segnalerà visivamente sul display qualcosa che non va alla propria caldaia.
Oltre alla immancabile funzione antigelo, necessaria per scongiurare congelamenti dell’acqua nella tubatura, a causa di gelate particolarmente intense che danneggerebbero irrimediabilmente l’impianto di riscaldamento, questo crono è dotato pure di reset e della funzione regime estivo o funzionamento automatico. Il risparmio di energia che ne conseguirà sarà legato all’utilizzo del crono solo per il periodo strettamente necessario (generalmente autunno e mesi invernali) e in maniera discontinua o di inattività nei mesi più caldi, come Giugno, Luglio e Agosto.
Sarà possibile ridurre al massimo anche il dispendio di elettricità durante le ore notturne, impostando sul cronotermostato la specifica opzione “livello economia”.
Imparerete a conoscere il display in pochissimo tempo, una volta realizzata l’installazione, che comunque non necessita affatto di tempi biblici. Dal monitor sarà facilissimo comprendere sia la temperatura dell’ambiente interno, che il numero di gradi centigradi presenti all’esterno della casa.
E per gli amanti dei dati e delle statistiche sul riscaldamento domestico le novità non finiscono qui! E già perchè una curva climatica in bella mostra sul monitor di Beretta Rec08 metterà in relazione il clima esterno con la temperatura segnalata internamente nell’abitazione. Nel caso venisse collocata la sonda esterna nella struttura della caldaia, il riscaldamento dell’acqua per uso domestico sarà regolato in maniera automatica, a seconda delle variazioni che caratterizzeranno la temperatura esterna, rimanendo costante e sempre molto confortevole.

Prezzi del cronotermostato Beretta wifi

Questo dispositivo è decisamente completo nel suo genere, presentando però un rapporto qualità / prezzo decisamente positivo. I prezzi a cui abbiamo ritrovato in vendita questo cronotermostato sono abbastanza equilibrati, in proporzione all’utilizzo a metà tra un crono giornaliero ed uno strumento di termoregolazione settimanale. Effettivamente, attraverso il comando remoto sarà possibile impostare 2 programmi di utilizzo. La modalità 1, attraverso cui l’utente modifica solo 2 blocchi di giorni; scegliendo di programmare o l’arco di settimana compreso tra lunedì e venerdì o quello tra sabato e domenica. In questo modo il cronotermostato da parete Beretta Rec08 riuscirà a coprire l’intera settimana. Caratteristica per cui, trovarlo in offerta online a prezzi inferiori a 120 euro, lo rendono particolarmente appetibile.
Con la funzione di programma 2 invece, sarà possibile cambiare i parametri climatici direttamente da lunedì a domenica. Operazione molto agevole, considerata la facilità di utilizzare dei tasti che numericamente indicano i giorni della settimana.

Abbiamo trovato il cronotermostato da parete Beretta Rec 08 ad ottimi prezzi, in almeno 2 famosi ecommerce online, dotati anche di negozio ebay e impegnati anche della vendita sul rinomato marketplace di Amazon.

Opinioni dei nostri lettori online

“A dispetto della solidità della scocca, il cronotermostato Beretta non si dimostra così resistente così come potrebbe sembrare a prima vista. Ciò nonostante, trattandosi di un cronotermostato per caldaia , acquistato a 115 euro spese di spedizione a parte, mi sembra un buon affare. La comodità di comandare la caldaia che ho in giardino direttamente dal soggiorno della mia casa, mentre fuori è in corso una tempesta di neve, mi ripaga dei piccoli sacrifici fatti per comprarlo”.

Ugo V. (in cerca di occupazione).


Vista la difficoltà di reperimento di questo cronotermostato, fuori produzione, ti consigliamo di valutare le caratteristiche di quest’altro modello wifi con comando in remoto, sempre della stessa azienda italiana.

Leave a Reply