Imit Duo Plus

Cronotermostato giornaliero a prezzi ragionevoli. La convenienza di un cronotermostato digitale programmabile per il comfort termico di casa tua.

Posizionare il cronotermostato da parete Imit duo plus è un’esperienza fantastica per migliorare il riscaldamento o il condizionamento in un’abitazione moderna. La solidità della scocca e la semplicità nel design e della superficie frontale, fanno di questo accessorio per la termoregolazione della temperatura domestica uno strumento essenziale ed economico. Semplice come se fosse un cronotermostato analogico.
cronotermostato giornaliero imit duo

Caratteristiche e Funzionamento

Questo cronotermostato Imit di tipo giornaliero si dimostra all’altezza di ogni situazione, risultando facilmente programmabile grazie ad elementi elettrici comodi ed intuitivi. Il grande display rappresenta una delle caratteristiche di punta del cronotermostato Duo Plus.

VISUALIZZAZIONE TEMPERATURA AMBIENTE= 0/40°C (risoluzione 0,01 C) SITUAZIONE DI INSTALLAZIONE= ambiente normale
AGIORNAMENTO TEMPERATURA= 1 volta al minuto PROGRAMMAZIONE CRONOTERMOSTATO= giornaliera
DIFFERENZIALE CRONOTERMOSTATO= 0,2±0,4 K IMPOSTAZIONE PROGRAMMA= tramite microinterruttori
SONDA= NTC 2% SOFTWARE CLASSE A
GRADO DI PROTEZIONE = IP 20 DISPLAY LCD
CLASSE DI ISOLAMENTO= A COMMUTAZIONE ESTATE/INVERNO
GRADIENTE TERMICO= 1K/15 min. RESET APPARECCHIO
USCITA= relè di scambio BLOCCO MANOPOLA
PORTATA SUI CONTATTI= 5(0,5)A/250V~ INTERVANNO MINIMO DI PROGRAMMAZIONE=1 ORA
TIPO DI AZIONE= 1BU SELETTORE= “automatio”/”forzatura”/”antigelo”
ANTIGELO=6°C fisso MONTAGGIO= a parete

Schermo LCD da quasi 9 centimetri è dotato della funzione di retroilluminazione, consentendo una facile regolazione notturna dell’apparecchio per il riscaldamento domestico. Il crontermostato prevede un funzionamento a batterie. Due pile stilo alcaline da 1,5 V garantiranno al cronotermostato Imit Duo Plus di lavorare per il benessere termico del nucleo abitativo.


L’Imit si propone quale marca molto attenta alle esigenze dei consumatori, progettando ancora una volta un cronotermostato dalla qualità prezzo eccezionale, arricchiti di diverse opzioni di programmazione, pronte ad assecondare i gusti di tutti in quanto a comfort ambientale.Il Duo Plus propone 2 campi di regolazione di temperatura, in maniera da rendere più efficiente questo cronotermostato anche dal punto di vista dei consumi energetici.
La temperatura ridotta, indicata con “T2” permetterà di lavorare in un range di temperatura più limitato, a seconda della stagione. La modalità “funzionamento invernale” prevederà l’entrata in attività con una clima compreso tra i 6 e i 16 gradi centigradi; mentre il “funzionamento estivo” tra i 26° e i 28°. Un’opzione che rende questo cronotermostato ideale non solo per caldaia, ma anche per altri impianti di riscaldamento o di climatizzazione.
Trattasi di un cronotermostato universale digitale, molto facile da capire come funziona. Le opinioni sull’Imit Duo Plus sono molto chiare in questo senso. Lo stesso manuale del cronotermostato, fornito dalla Imit al momento dell’acquisto, risulta completo e semplicissimo da comprendere. Con una lettura delle istruzioni presenti sul manuale (consultabile anche online a questo indirizzo), in appena 20 minuti si avrà la piena dimestichezza circa il suo modo d’uso.
La temperatura massima di esercizio del cronotermostato è di 50°, mentre la capacità di resistere ai climi più rigidi è garantita dall’opzione antigelo.

Prezzi e Offerte

Le occasioni proposte dai vari siti online, specializzati nella vendita di materiale per il riscaldamento domestico non mancano. Anche perchè i prezzi dell’Imit Duo Plus sono generalmente contenuti e solo in rare occasioni superano i 90 euro. Tra le offerte più economiche e vantaggiose trovate in internet abbiamo trovato un’offerta su questo cronotermostato Imit su DemShop.it, dimostrando come sia possibile acquistare uno crono giornaliero di tipo digitale a meno di 60 euro.
Abbiamo provato i tempi di consegna per i nostri lettori e ci sono sembrati più che contenuti, confrontando anche le opinioni degli altri clienti online che avevano comprato da questo ecommerce di termoidraulica.
Per accedere all’offerta di questo shop, relativamente al cronotermostato Imit Duo, prego cliccare su questa foto sulla destra—>

Opinioni dei nostri lettori

“Avevo iniziato la mia ricerca, convinto di acquistare un termostato a batteria, ma poi, considerati i prezzi del Duo Plus, ho optato alla fine per un cronotermostato digitale, con programmazione giornaliera. Solo pochi euro di differenza per uno strumento universale e abbastanza intuitivo anche per un “caprone tecnologico” come me!! Non ho quasi avuto bisogno del manuale d’istruzione per capire ,con un po’ di esperimenti pratici, come fosse facile regolare la temperatura di casa. Un cronotermostato che al di là dell’aspetto normativo, che lo ha reso ormai obbligatorio nelle case ristrutturate come la mia, consiglio vivamente a tutti, non solo ai possessori di caldaie quindi, ma anche a chi vuole risparmiare un po’ di soldini, attraverso una programmazione della temperatura domestica più funzionale. Gli orari in cui accendere il cronotermostato Duo Plus concideranno con quelli di reale utilizzo degli spazi domestici, garantendo nel tempo di migliorare l’efficienza energetica dell’ambiente casa”.

Andrea T. (visual designer)

Attualmente il cronotermostato è fuori produzione, ma è stato sostituito con la versione più moderna, ovvero l’Imit Techno Duo.

Leave a Reply