Vimar 01910

Termoregolatore domestico del clima Vimar: idea per una buona causa.

Questo è uno dei prodotti del settore più venduto in generale. Assieme al cronotermostato gsm 01913, programmabile via telefonino, prodotto sempre in casa Vimar Idea, il modello da parete 01910 per il controllo dell’ambiente casa, anche se meno avanzato, resta un punto di riferimento nel mercato dei cronotermostati online, in virtù di un prezzo più economico, soprattutto tenuto presente del costo degli altri gsm.
Si ricorda come per farlo funzionare via radio, bisognerà ordinare un modulo a parte.
Contattateci per maggiori informazioni.

cronotermostato settimanale Vimar Idea 01910

Caratteristiche e Funzionamento

Il dispositivo di cui ci occupiamo oggi è un cronotermostato ambiente, la cui programmazione è impostabile tanto a livello di giorno, quanto durante l’intero arco della settimana.

Questo significa maggior confort e aumento delle possibilità di risparmiare sull’elettricità. L’ausilio domestico 01910 Vimar è perfetto per comandare a dovere il bruciatore o la pompa di circolazione presente nell’ambiente in cui viene collocato e quindi calibrare la temperatura, a seconda delle proprie necessità. Il colore base della scocca di questo dispositivo è il bianco, anche se Vimar Idea ha mostrato molto interesse, soprattutto su altri modelli, su colori come antracite o nero.

Tra i particolari che hanno esaltato più i nostri lettori, che ci hanno inviato una recensione dell’articolo, spicca il display, molto grande e ben curato. Attraverso la visione dello schermo infatti è possibile sorvegliare tutti i parametri più importanti: ora attuale, orario di programmazione più prossimo, condizione su funzionamento dell’impianto di riscaldamento / condizionamento e valore dei gradi centigradi registrati nell’ambiente in cui avviene l’installazione del cronotermostato digitale Vimar 01910.

L’alimentazione del termoregolatore climatico per abitazioni e ufficio è data da 2 batterie slilo AA LR6 1,5V (non incluse da Vimar Idea nella confezione di vendita), la cui durata raggiunge tranquillamente l’anno solare.

L’erogazione dell’energia all’impianto è veicolata da comodo interruttore on/off, che indicherà alla macchina quando accendere il sistema di riscaldamento (o climatizzazione) e quando invece tenerlo spento, migliorando i consumi energetici complessivi.
Le prestazioni di Vimar 01910 sono all’altezza della fama del marchio produttore, la possibilità di collegare il cronotermostato via radio ne è la conferma.

 

Per realizzare questo collegamento però bisognerà non solo disporre di attuattori (modello 1923 o 01924), ma anche cambiare il modulo relè con un funzionamento a trasmettitore Vimar 01921. Dettaglio non da poco per chi è a digiuno di circuiti elettrici.

Ad ogni modo si tratta di un cronotermostato settimanale, che lavora con una scrupolosità e precisione fuori dal comune, valorizzato dalla presenza di un display che indicherà la temperatura registrata nello spazio domestico, aggiornando questo dato appena ogni 20 secondi. Puoi stare tranquillo perchè il clima di casa tua, se compreso tra 0 e 40°C sarà riportato fedelmente sul monitor del cronotermostato con una fedeltà disarmante, con un margine di approssimazione di massimo 0,1°C.

Altra caratteristica importante di Vimar 01910 sono i dati che interessano il differenziale del cronotermostato, che permettono una regolazione compresa tra 0,1 e 1°. Massima precisione quindi, per un cronotermostato Vimar che inorgoglisce chi ne farà acquisto.
L’arco temporale per impostare il comfort climatico desiderato è distribuito in scaglioni da 15 minuti, con la possibilità di scegliere sino a 3 opzioni di temperatura per il riscaldamento e altrettante per la programmazione dei flussi di condizionamento (oltre alla funziona antigelo, ovviamente). Anche in questo caso, come nella maggior parte dei cronotermostato settimanali online, è offerta la possibilità di comando automatico e sospensione del funzionamento attraverso timer.

Grande novità by Vimar 01910 è quella invece di comandare il cronotermostato tramite attuatore telefonico, molto apprezzata del pubblico più affezionato agli sviluppi tecnologici degli accessori per il riscaldamento della casa. Il software utilizzato per farlo funzionare è di classe A, a garanzia di altissime performance e di un efficienza che si legge in bolletta.

Prezzi di Vimar 01910

Il range in euro a cui abbiamo trovato online Vimar 01910 è abbastanza ampio. Lo staff di cronotermostato.com, nonostante siano anni che investiga sul mercato via internet, non smetterà mai di sorprendersi coma possa esistere per lo stesso dispositivo, un prezzo di acquisto talmente vario, con uno scarto nel prezzo anche di 40 euro. Naturalmente però lavoriamo sempre dalla parte del consumatore, cercando di offrire sempre il miglior prezzo online, salvo segnalazioni o cattive recensioni circa il modus operandi (assistenza post vendita, tempi e costi di spedizione ecc…) di un determinato shop. In questo caso il negozio online con il prezzo più economico trovato sul web ci è sembrato SOVATEM. Se avete trovato un prezzo inferiore, con un negozio affidabile, prego di segnalarlo alla nostra redazione.

Opinioni dei nostri lettori online

“La ricerca di un cronotermostato programmabile per tutta la settimana, mi ha portato a Vimar 01910 quasi per caso. Un volantino, una piccola ricerca di recensioni e opinioni su questo cronotermostato e poi l’acquisto online. L’ho comprato ad un prezzo di circa 80 euro, spedizioni escluse e lo considero un buon affare. Nonostante online si possa spuntare anche prezzi più bassi, mi sono fidato della popolarità di un marchio che difficilmente ha sbagliato qualche prodotto nel settore del riscaldamento. La facilità di lettura del manuale, con istruzioni grafiche molto esplicite, mi ha aiutato nella fase di installazione senza alcun intoppo. Anche per me che non sono certo un mago della tecnologia, sono riuscito a sfruttare la possibilità di comandare il dispositivo, tramite cellulare. E sono grandi soddisfazioni, ve lo dico sinceramente”.

Graziano, -traduttore-

 

 

No Responses

Leave a Reply