Lafayette CDS-7

Cronotermostato programmabile Lafayette CDS-7

Avere in casa un cronotermostato, significa saper scegliere sempre la temperatura desiderata, sia in estate, che durante la stagione invernale, quando arrivano le temperature più rigide.
lafayette-cds-7-programmabile
Installare un cronotermostato nella propria abitazione, apporta 2 grandi vantaggi:

  • risparmio energetico;
  • temperatura sempre ottimale.

Il cronotermostato Lafayette CDS- 7 consente di impostare giorni e fasce orarie di accensione dei sistemi di climatizzazione, nonché la temperatura ideale, a seconda delle esigenze di ognuno. Così facendo i consumi verranno ridotti in modo notevole e otterremo un risparmio sulla bolletta, non di poco conto.
Ottimizzare i consumi d’energia è oramai una necessità di tutte le famiglie italiane. Troppo spesso, le nostre case hanno una organizzazione tale da favorire gli sprechi e, di conseguenza, sono molti i problemi che subentrano e ci costringono ad un abuso di riscaldamento.
Pertanto, per poter godere del caldo all’interno della nostra abitazione, in maniera ottimale, è di vitale importanza, prima di tutto, provvedere ad un’accurata copertura dell’impiantistica per tutto l’edificio. Se si vorrà evitare di ricevere bollette salate, sarà opportuno regolare al meglio il cronotermostato digitale.
Possiamo programmare il cronotermostato, ad esempio, anche in base alle nostre abitudini quotidiane, ovvero, tenerlo spento quando siamo fuori casa e, altresì, prevederne l’accensione qualche ora prima del nostro rientro.

Caratteristiche e Funzionamento

  • 10 programmi preimpostati in fabbrica – 10 programmi impostabili dall’utente;
  • Stato programmabile di confort o economia per 24h al giorno;
  • Selezione Riscaldamento/condizionamento – Impostazione temperatura: da 5°C a 30°C;
  • Range di commutazione: 1°C, 2°C selezionabili;
  • Alimentazione: 2 batterie alcaline AA (non incluse).

Il modello che vi proponiamo, in questa occasione, è dotato di un ampio display caratterizzato da tasti abbastanza grandi e leggibili. Grazie ad una chiara e semplice fruizione, nonché alla comodità dei vari programmi, il cronotermostato Lafayette si rivela un prodotto di alta qualità.

Basta sfiorare il display per ottenere tutte le informazioni necessarie di cui si ha bisogno, senza che per la sua alimentazione vengano richieste particolari energie. Questo apparecchio di termoregolazione infatti funziona con due batterie alcaline.
Una volta inserite nell’apposito vano contenitore le due pile, il bellissimo cronotermostato Lafayette dovrebbe funzionare tranquillamente e il display risultare acceso.

Se dovesse accadere che il termostato non funzionasse correttamente, allora, in questo caso, consigliamo di togliere le batterie ed assicurarsi che siano inserite secondo la corretta polarità e quindi premere in un secondo momento il tasto reset, aiutandosi con la punta di una penna. Non utilizzate mai una matita per poter resettare il dispositivo, per il semplice fatto che la grafite residua potrebbe causare un cortocircuito e, quindi, danneggiare il prodotto in maniera anche grave, compromettendo il suo stato.

Per quanto riguarda, invece, il range di impostazione della temperatura del proprio comfort domestico, esso va da 5° a 30°C, ma è possibile ridurre il valore, seguendo le istruzioni del foglietto illustrativo, incluso all’interno della confezione.

Il cronotermostato Lafayette è un dispositivo programmabile, capace di regolare la temperatura ambiente a proprio piacimento.
Vi sono in totale 20 programmi contenuti nella memoria dell’apparecchio, di cui 10 sono impostati in fabbrica, mentre gli altri 10 possiamo tranquillamente definirli noi, rendendo l’utilizzo di questo strumento termico ancora più performante.
Tra le altre funzioni da segnalare, ci sentiamo di sottolineare come siamo stati positivamente colpiti dal classico programma destinato alle vacanze, che permette di disattivare il riscaldamento per un determinato periodo di tempo e quindi farci ritrovare, in un secondo momento, l’abitazione ben calda e confortevole in modalità giusta per il nostro rientro. Un ottimo vantaggio per tutti coloro detestano essere accolti da una casa mal climatizzata.
Ma oltre a vantare un ottimo rapporto qualità/ prezzo, il cronotermostato in questione è di facile utilizzo e di installazione intuiva.

Per poterlo installare correttamente procediamo in questo modo: la prima azione che dobbiamo compiere è quella di staccare la corrente nel contatore generale dell’abitazione. Per ottenere un  risultato ottimale, l’apparecchio va messo nella stanza principale della casa.
Inoltre, deve essere al riparo da fonti di calore, da raffiche di vento e dai raggi del sole. Oltretutto, deve essere posizionato alla giusta altezza e senza ostacoli che ne impediscano l’accesso.

Una volta che abbiamo scelto il giusto luogo dove posizionarlo, apriamo la caldaia e apprestiamoci a trovare il ponticello. Una volta riscontrato, svitiamo le viti e al suo posto inseriamo due fili dello stesso colore. Questi filamenti elettrici andranno quindi collegati al cronotermostato CDS- 7.
Se non vi sentite pronti per affrontare un’installazione autonomamente, sarà il caso di rivolgervi ad un addetto con competene nel settore termico e delle caldaie. Così facendo, si eviteranno probabili inconvenienti, soprattutto per quanto concerne il lato tecnico, durante le fasi delicate di montaggio ed installazione.

Cronotermostato Lafayette CDS – 7 : prezzo

Per quanto riguarda il costo di vendita, si precisa come sia abbastanza contenuto rispetto agli altri modelli presenti in commercio. Nonostante questo, abbiamo testato come tale termoregolatore Lafayette si riveli uno dei migliori prodotti in circolazione, garantendo impostazioni climatiche perfette e prestazioni sempre all’altezza, ideali per ogni contesto abitativo.

Questo cronotermostato si contraddistingue dagli altri, non solo per il costo esiguo, ma anche per la precisione con cui permette di intervenire in fase di programmazione. I risparmi che riusciamo ad ottenere in bolletta risulteranno molto elevati, poiché grazie ad una programmazione innovativa, permetterà di impostare i tempi di utilizzo ottimizzandoli in base alle nostre esigenze e necessità.

Il nostro consiglio è quello di non pensare che le offerte low-cost, quando si tratta di prodotti Lafayette, possano nascondere delle fregature. Dai dati di utilizzo che abbiamo rilevato, i risparmi in denaro e la riduzione degli sprechi energetici, nel medio-lungo termine, ci hanno permesso di esprimere un giudizio decisamente favorevole su questo articolo dal valore commerciale decisamente contenuto. Sul noto marketplace americano di Amazon, lo abbiamo trovato in occasione a meno di 20 euro!!

lafayette-cds-7-programmabile

Opinioni sul prodotto che produce tepore
Volendo soffermare l’attenzione sul maggior  pregio riscontrato dai consumatori che hanno avuto modo di apprezzare questo apparecchio, sottoliniamo la grande funzionalità dello schermo.
Il bellissimo display di design, grazie alle sue dimensioni, risulta molto pratico da leggere, anche a media distanza. Tutte le informazioni più importanti, utili per programmare in modo adeguato l’apparecchio climatico, risultano ben evidenti e facili da consultare. Non è un caso se questo termostato Lafayette piacca anche alle persone più anziane, come abbiamo notato dalle valutazioni e dalle opinioni espresse sui forum di riscaldamento

Anche dal punto di vista estetico, il cronotermostato è piaciuto moltissimo. Infatti, potrà essere adattato facilmente sia ad un arredamento classico, ma ad uno moderno, segno della grande versatilità di un crono, guarda caso molto apprezzato dagli utenti di Amazon. L’aspetto raffinato e, al tempo stesso, elegante, convince sempre più persone ad inserirlo tra gli acquisti online, prima che arrivi il gelo dell’inverno.

E che dire, invece, della facilità di montaggio? Seguendo le istruzioni presenti nel libretto illustrativo non sarà difficile procedere alla sua installazione. Si noti come, anche le persone meno esperte, cimentatesi nel montaggio, hanno raggiunto risultati davvero apprezzabili, senza destinare tempi biblici all’installazione di questo cronotermostato digitale programmabile.
In effetti, non si rivela difficile da installare. Sarà sufficiente seguire con attenzione ogni singolo passaggio ed il montaggio potrà essere eseguito in un arco di tempo davvero ridotto.
Inoltre, la conformazione particolare della sua scocca, permetterà un facile accesso al vano batterie anche dopo averlo installato a parete, semplificando operazioni di routine, come la sostituzione delle pile, o la pulizia delle sue superfici, onde garantire una corretta manutenzione..

In conclusione, possiamo affermare, in tutta onestà, che il cronotermostato Lafayette l’abbiamo provato e sperimentato, ed il suo lavoro viene svolto in modo del tutto affidabile ed efficace.
Funziona sia con gli impianti di riscaldamento, che di condizionamento, ugualmente con ottimi risultati.

Se siete arrivati ormai a fine dell’autunno e non avete ancora acquistato il cronometro per la vostra abitazione, vi suggeriamo di procedere a rimediare quanto prima. L’inverno è ormai arrivato ed il freddo comincia ad avvertirsi nelle case e migliorare il benessere degli spazi di casa, garantendo un adeguato calore in ogni stanza, è un dovere di ogni persona responsabile, soprattutto se tra quelle mura vivono dei bambini.
Fidatevi dello staff di cronotermostato.com perchè per un comfort ottimale, il cronotermostato Lafayette si rivela il dispositivo ideale!

Leave a Reply