Beok Bot 313 modello Wi-Fi

Non si può arrivare impreparati alla stagione invernale. Avere una casa in cui ci sono temperature troppo basse o eccessivi sbalzi di temperatura può risultare davvero un problema. Affidarsi alle stufe elettriche o a gas può inizialmente sembrare una soluzione, ma non sempre è così. Si finisce infatti per avere una stanza caldissima, e il resto della casa fredda, per non parlare del consumo di luce/gas.

Per fortuna il mercato offre diverse soluzioni per ovviare a questi problemi. Disporre di un termostato ad esempio è un modo veramente efficace che permette di mantenere costante la temperatura desiderata nell’intera abitazione, permettendo anche di ridurre i consumi e le spese in bolletta.

Inoltre, i termostati hanno ormai implementato al loro interno tecnologie molto più avanzate rispetto a quelli degli anni passati, come ad esempio la possibilità di controllare le temperature a distanza e comodamente dal proprio smartphone.

Ovviamente sono presenti svariati modelli e marchi di termostati digitali, ma voglio segnalarti il termostato Beok Bot 313 Wi-fi, un dispositivo totalmente all’avanguardia, dalle prestazioni elevate, che dispone di svariate funzioni.

Caratteristiche e funzionamento

Il Beok Bot 313 funziona come cronotermostato esclusivamente per caldaie a gas e consente, allo stesso tempo, di controllare anche le valvole di flusso. Il dispositivo è alimentato da corrente alternata a 220V, senza alcun utilizzo di batterie a differenza della maggior parte dei termostati. Il consumo di elettricità è molto ridotto, sotto i 0.15 W.

La temperatura può essere regolata dai 5 ai 60°C, con intervalli di 1°C. il dispositivo è dotato di un display LCD dal design molto semplice e leggibile. Da qui è possibile gestire tutto come in un cronotermostato classico:

  • Si possono programmare le varie settimane distinguendo tra giorni feriali e festivi. Sono incluse ben 6 fasce orarie all’interno dei programmi
  • Si può attivare la funzione antigelo che attiva la caldaia a gas anche quando il termostato è spento nel momento in cui le temperature ambientali sono tra i 5 e gli 8°C
  • Funzione sicurezza: blocca i bambini dall’utilizzo del termostato

Tuttavia, ciò che contraddistingue il termostato Beok Bot 313 dai dispositivi classici è la capacità di potersi collegare ad internet tramite la rete Wi-Fi della propria abitazione. In questo modo è possibile avere il totale controllo, anche da remoto, della temperatura e delle statistiche della propria abitazione.

Tutto ciò avviene semplicemente tramite l’app dedicata Beok Home, disponibile sia per iOS che Android. Inoltre, collegando Alexa o Google Home, si possono cambiare le impostazioni del termostato tramite comando vocale, rendendo l’esperienza d’utilizzo unica.

Beok Bot 313 modello Wi-Fi: prezzi

Il Beok Bot 313 offre un rapporto qualità/prezzo veramente competitivo. Già i primi risultati nei principali motori di ricerca mostrano prezzi che oscillano tra i 40-50 euro, cifra davvero bassa se si pensa che il prodotto è interamente digitale e aggiornato secondo gli ultimi standard del mercato. Bisogna ovviamente fare attenzione quando si compra questo modello, essendo un prodotto specifico per caldaie a gas. Il prezzo rimane tuttavia ottimo a mio parere, trattandosi di un dispositivo di qualità che svolge bene il lavoro per cui è stato creato. L’app inoltre supporta ben 9 lingue ed è semplicissima da installare, trattandosi di un dispositivo a parete.

Opinioni

Ottimo termostato

Funziona alla perfezione. Per essere installato necessita diuna scatola tonda da 60 mm o di una scatola da 86 mm x 86 mm. Tuttavia si può anche lasciarealla parete. In questo ultimo caso tra scatola e termostato lo spessore dalla parete è di 5 cm. Semplice e funzionante!

Comfort ai massimi livelli

Funziona alla perfezione. Per essere installato necessita diuna scatola tonda da 60 mm o di una scatola da 86 mm x 86 mm. Tuttavia si può anche lasciarealla parete. In questo ultimo caso tra scatola e termostato lo spessore dalla parete è di 5 cm. Semplice e funzionante!

Risparmio assicurato

Ho messo il dispositivo in casa da mia nonna per controllare il consumo del gas, che era davvero eccessivo. Facilissimo da installare, e l’utilizzo tramite iPhoneè comodissimo. Stacco o attacco la caldaia direttamente da casa mia, quando mia nonna mi chiama dicendomi che ha freddo o caldo. Funziona da qualsiasi posto in cui ti trovi! Utilizzato anche mentre ero in vacanza all’estero.

 

Leave a Reply