Unico e inimitabile: Blue Touch Screen, il cronotermostato digitale più elegante, con il display più grande è ora online.
Il cronotermostato Grasslin Senso n funziona senza tasti e si dimostra facile ed intuitivo, grazie alla moderna tecnologia touch screen da altre funzionalità che approfondiremo in questo articolo. Trattasi di un termoregolatore climatico a batterie di primissima fascia, famoso per l’inconfondibile display touch color blue, che rende ancor più caratteristico, un design già di per sè avanguardistico. Perfetto per l’arredamento di una casa moderna, Grasslin Senso è il dispositivo ideale per chi vuole abbinare ad estetica anche tanta sostanza e qualità a livello tecnologico.
Caratteristiche e funzionamento
Lo strumento di cui ci accingiamo a fare una recensione è un termostato elettronico digitale da parete, programmabile ogni giorno della settimana. Lo strumento serve per il controllo e la programmazione della temperatura di casa o di un ufficio e funziona tramite comodo schermo sensibile.
Il cronotermostato di casa Orieme Grasslin è munito di ampia superficie per consentire anche agli utenti meno esperti di questa tecnologia di utilizzarlo senza difficoltà alcuna. Il cronotermostato è programmabile direttamente dal monitor, basterà infatti toccare con un dito lo schermo capacitativo sul lato sinistra per impostare i gradi centigradi desiderati, facendo scorrere l’indice della mano dall’alto verso il basso, per diminuire la termperatura e dal basso verso l’alto invece per aumentarla.
Una funzionalità molto apprezzata, riscontrata tra le opinioni di chi ha già acquistato il cronotermostato Senso N consiste nell’offerta di ben 4 livelli di programmazione della temperatura: comfort, notturno, economy e antigelo.
Il dispositivo può essere programmabile sia a livello giornaliero che sull’arco dell’intera settimana. Un cronotermostato settimanale che viene incontro a chi si trova un po’ in crisi all’idea di gestire gli spazi temporali troppo ampi e trova poco agio nell’organizzare la programmazione a livello settimanale.
La polivalenza di Grisslin Senso N è sottolineata anche dal fatto che possa lavorare a dovere sia per la regolazione degli impianti di riscaldamento che per quelli di condizionamento. Un cronotermostato universale che lavora a seconda del tuo concetto di comfort, ampliando le possibilità da parte dell’utente di selezionare il clima preferito, attraverso l’offerta le tre opzioni principali: party, vacanze e override.
A seconda delle modalità di utilizzo del riscaldamento o degli impianti di condizionamento (fine settimana, vacanza ecc..), il cronotermostato touch screen Orieme Senso assicura all’utente un consumo ottimizzato dell’energia elettrica.
Paura di modificare erroneamente la programmazione del termostato settimanale, a causa di un passaggio ravvicinato alla parete?
Nessun timore! Grisslin Senso N è dotato di blocca schermo, proprio per evitare “tocchi” accidentali e quindi sfasamenti imprevisti nella programmazione.
Una tra le caratteristiche maggiormente positive dagli utenti che lo hanno installato è legata alla grandezza del display e dal conseguente vantaggio di avere sempre in bella vista sul monitor la temperatura ambientale del locale in cui verrà installato.
Uno strumento quindi pensato per la tua vita domestica e progettato per aiutarti a vivere meglio, grazie a piccoli dettagli definiti in fase di progettazione. Non è certo un caso se il termostato Senso N sia dotato anche di cronosveglia, per aiutare anche i più pigri ad alzarsi dal letto con un sorriso.
La funzionalità touch screen non deve spaventare le persone non più tanto giovani perchè basterà un po’ di pratica e la lettura del manuale di Orieme Senso N per capire come funziona. Le semplici istruzioni del libretto informativo, venduto assieme alla scocca e alle batterie, fondamentali per il funzionamento, basteranno per chiarirsi le idee.
Alimentazione a pile quindi, per un crono universale, in grado di assecondare gli amanti del design e dell’hi tech, senza stravolgere il concetto di termoregolazione di un classico termostato da parete.
Il crontermostato Orieme Grisslin è in vendita online in tre versioni: B-bianco, S-Silver, A-Antracite, per soddisfare ogni esigenza nel design e nel gusto dell’arredamento di casa. Noi ne abbiamo apprezzato particolarmente la colorazione nera, molto esclusita, ideale per impreziosire un ambiente
Art. | SENSO N |
Installazione | a parete / su scatola 3 moduli |
Alimentazione | 2 pile, 1.5V LR6 AA |
Portata dei contatti | Max 6(2)A 250 VAC 50Hz |
Intervallo temp. Controllata | +5°C / +35°C |
Intervallo temp. Misurata | +0°C / +40°C |
Programmazione |
1.Diversa per tutti i giorni della settimana 2.Semplificata 5/2 o 7/7 3.A temperatura fissa |
Dimensioni (LxAxPmm) | 137x80x25 |
Prezzi
I cronotermostati Orieme Grislin essendo molto apprezzati dai consumatori alla ricerca del design a servizio dell’arredamento domestico, sono lievemente meno economici rispetto ad altri dispositivi simili, di marchi più a buon mercato, come i cronotermostati Imit.
Questa caratteristica implica prezzi più alti, giustificati però dalla cura dei particolari della scocca e dalla pulizia delle forme di questo dispositivo. Il costo del Senso N si aggira online attorno ai 90 euro, decisamente alla portata dell’acquirente sofisticato, in cerca del miglior abbinamento d’arredo, anche per accessori domestici di “sfondo”.