Vemer ve451100

Avere la possibilità di gestire la temperatura nei vari ambienti della casa è fondamentale per mantenerla perfettamente vivibile e confortevole in ogni periodo dell’anno.

cronotermostato Vemer 451100

 

E come fare per regolare con precisione la temperatura degli spazi interni? Cosa fare quando invece si è fuori casa? Come impostare la temperatura per trovarla accogliente? Per rispondere a tutte queste domande c’è solo un apparecchio di nuova generazione, il cronotermostato digitale, in grado di svolgere le funzioni necessarie per regolare la temperatura e che consente di farlo anche quando si è fuori.
Si tratta di un comodo dispositivo che consente di programmare le funzioni dell’impianto di riscaldamento o di raffrescamento in maniera intelligente ed autonoma. Con questo apparecchio gestire la temperatura negli ambienti domestici è facile, e in compenso si ottiene anche una diminuzione dei consumi di energia e quindi anche una riduzione dei costi in bolletta.

Ad oggi le marche che realizzano questi dispositivi sono tante, ma a nostro giudizio un modello che risulta semplice da usare ma che al tempo stesso è completo di tante funzioni è il cronotermostato digitale Vemer ve451100. Ecco di seguito tutto ciò che devi sapere su un dispositivo di termoregolazione che si rivela particolarmente efficiente per avere ambienti sempre confortevoli e che apporta anche tanti benefici.

Caratteristiche e funzionamento

Secondo la nostra esperienza diretta il cronotermostato Vemer ve451100 è fra i migliori modelli da parete progettato per il controllo della temperatura ambiente, sia in riscaldamento che in condizionamento, esistenti sul mercato.
L’apparecchio è compatto e presenta le seguenti misure, 12,5 x 2,6 x 8,5 cm, è disponibile nei colori bianco o nero e pesa 191 grammi. Il prodotto ha una classificazione secondo CE 2014/C 207/02e Classe 4, un campo di regolazione 2÷35 °C che a nostro avviso risulta coprire gran parte delle esigenze sul mercato, oltre al fatto che, dotato di una risoluzione della programmazione di 1 ora, merita ancora maggiore considerazione.
Questo dispositivo con programmazione settimanale ha un’alimentazione a batterie (2×1.5V di tipo AAA) ma, a seconda delle esigenze, funziona anche da rete elettrica. Presenta 5 temperature impostabili, con 7 programmi per il funzionamento invernale e 7 programmi per il funzionamento estivo, entrambi modificabili a piacimento.
Il cronotermostato Vemer è dotato di una tastiera touch screen rappresentata da 4 icone e display con retroilluminazione di colore blu che si attiva semplicemente toccando un tasto.

La funzione blocco tastiera avviene tramite password e basta inserirla per evitare che qualcun altro faccia delle modifiche alle impostazioni e sfasi la programmazione impostata. Il prodotto si presenta abbastanza sobrio ed elegante ed è ideale da installare sia nelle abitazioni che nei luoghi pubblici, a conferma dell’attenzione data da Vemer in fase di realizzazione di prodotti di design.
E’ possibile inoltre configurare l’ingresso digitale e permettere di collegare un combinatore telefonico per accendere e spegnere a distanza il dispositivo e regolare la temperatura, anche quando non si è presenti direttamente in casa. Infine, al passaggio da ora legale a solare e viceversa non bisognerà aggiornare il nuovo orario, perchè il cambio avverrà in maniera automatica.

Benefici del termostato

Un grande vantaggio che a nostro avviso è molto importante nell’uso del cronotermostato digitale Vemer ve451100 è legato alla riduzione dello spreco di gas e di energia elettrica che ne consegue, considerati gli ottimi risultati ottenuti in fase di test. Il risparmio di questi due materie prime, al momento indispensabili per rendere gli ambienti perfettamente vivibili e confortevoli, si traduce anche in un significativo risparmio in bolletta, che può anche raggiungere soglie del 40%.
Altro beneficio dell’uso del termostato riguarda la riduzione delle emissioni di Co2, il che vuol dire una maggiore tutela dell’ambiente e un incremento per la salvaguardia della salute dell’uomo.
Questo dispositivo è infatti una soluzione intelligente che consente di gestire in totale autonomia l’energia della casa, sfruttando semplicemente le sue molteplici funzioni per trarne i vantaggi prima citati.

Inoltre, il fatto di poterlo installare a parete ovunque desideriamo permette di tenerlo a vista e poter leggere sempre i dati da “manine impertinenti e disubbidienti”, anche durante la notte, grazie ad un display illuminato.
Altro vantaggio da non sottovalutare del Vemer Ve 451100 è dato dalla possibilità di usarlo anche da remoto e quindi anche fuori casa, funzione indispensabile per realizzare dei cambi di temperatura all’ultimo momento, senza essere costretti a tornare a casa per modificare manualmente i parametri.

Opinioni

Molto apprezzato
“Il prodotto vale il prezzo di acquisto, è di facile installazione e anche semplice da programmare. Il display è ampio, abbastanza leggibile e consente l’impostazione della data, oltre che dell’ora e della temperatura. L’impostazione settimanale prevede tre livelli di temperatura, che ritengo più che sufficienti. L’unico dubbio è che la retroilluminazione dura poco una volta terminata la pressione del pannello, consiglierei di prolungarne la durata per vedere meglio quando è buio”.

La scelta giusta
“Ho acquistato il cronotermostato per cambiare quello vecchio che era nel mio appartamento che aveva la funzione manuale. Ha un design sobrio ed elegante, entra perfettamente nella scatola a muro da 3 posti e quindi risulta facilissimo da installare. Le funzioni sono intuitive e anche se il touch non come quello dello smartphone va comunque bene!”

Non speravo di meglio
“A distanza di alcuni mesi dall’utilizzo di questo prodotto posso confermare che il mio giudizio è positivo. Il materiale è di qualità, ha un design semplice ma pulito, uno schermo assolutamente leggibile sia di giorno che quando fa buio e le funzioni necessarie per sfruttarlo al meglio. Anche se non è semplice configurarlo tuttavia basta seguire le istruzioni e si programma in pochi minuti. “

Leave a Reply