CRONOTERMOSTATO WIRELESS

La tecnologia dei termostati si è evoluta molto rapidamente da quando nella prima metà del XIX secolo il chimico Andrew Ure inventò il primo meccanismo capace di rilasciare o assorbire calore, senza per questo mutare i gradi della sua temperatura. Negli ultimi anni, i progressi tecnologici da un lato e gli standard di comfort sempre più elevati, richiesti da una società dei consumi mai sazia, hanno favorito la messa in vendita online del primo cronotermostato wireless.

Caratteristiche del cronotermostato wifi

Trattasi di uno strumento magnifico che, come lascia facilmente intuire il nome, sfrutta i miglioramenti e gli sviluppi della scienza “senza fili”, applicata ai termostati.
Il cronotermostato wifi, diminutivo molto apprezzato, specie nella penisola iberica, è divenuto quindi in pochi anni uno tra i cronotermostati più acquistati online, perchè si è dimostrato ideale per l’ambiente domestico e facilmente utilizzabile da tutti i componenti della casa.
La possibilità di trasmettere dati attraverso l’etere si è dimostrata una qualità importante che introdotta nei meccanismi di funzionamento di un cronotermostato, ne hanno fatto un prodotto ancora più completo.
E’ grazie all’ausilio di piccole antenne incorporate nella scocca del cronotermostato che è possibile la comunicazione tra questi apparecchi all’interno dell’ambiente domestico, attraverso il sistema trasmettitore/ricevente che esaltano le caratteristiche del crono multizona.
Negli ultimi modelli senza fili si è pensato bene di consentire la programmazione del cronotermostato mediante applicazione, sia con l’ausilio di tablet o smartphone android che con il noto iphone distribuito da Machintosh.

Vantaggi del cronotermostato wireless

Un cronotermostato senza fili è uno strumento che dona un grado di libertà e di autonomia maggiore a chi ne fa uso, soprattutto se confrontato con un classico cronotermostato da parete.
Un cronotermostato wireless è uno strumento elettronico con comandi digitali che permettono di attivare termosifoni, una caldaia o altri termostati ambiente, distanti anche decine di metri nell’appartamento.
Un cronotermostato senza fili apre a possibilità che i vecchi termostati elettronici non potevano garantire, migliorando la qualità di vita domestica, attraverso tempi di attivazione più rapidi e maggiore precisione nella regolazione della temperatura nell’ambiente di casa.
Un regolatore wireless per la temperatura rende possibile l’accensione di una caldaia o di un calorifero posizionato anche 2 stanze più il là. La caratteristica di superare gli ostacoli e sfruttare i vantaggi della comunicazione digitale wifi è ovviamente uno degli aspetti che rendono i termostati per ambienti degli oggetti ormai desueti, pronti a lasciare il posto ai “colleghi” evoluti, chiamati cronotermostati.
Sono proprio i cronotermostato bizona e multizona a dichiarare al telecomando i giorni contati. Un facile display di regolazione della temperatura, posto sulla scocca del cronotermostato wireless, semplificherà la programmazione anche ai meno avvezzi ai grandi cambi tecnologici. Confortati dalla comodità di attivare vari cronotermostati dalla parete della sola cucina, ad esempio, o della propria camera da letto, è facile pensare come questo nuovo tipo di termostati sarà sempre più presente nelle nostre abitazioni.Le persone con disabilità motorie o gli stessi anziani, che rappresentano una fetta di popolazione sempre più ampia, soprattutto nelle società occidentali, trarranno indiscutibili vantaggi dall’ausilio di cronotermostati multizona wifi.
Nel caso dei modelli gsm , il cronotermostato wireless funziona con android e può essere comandato direttamente da telefono smartphone, dando la possibilità di attivare l’apparecchio elettronico anche fuori casa.

Le applicazioni studiate ad hoc per alcuni modelli di crono senza fili facilitano l’uso anche su tablet con sistema android o su ipad e iphone. Applet gratuite che, sfruttando i vantaggi del controllo remoto e l’accesso ad internet delle nuove tecnologie di comunicazione, migliorano la vita di tutti i giorni, assicurando il giusto grado di calore o di fresco nella propria abitazione, ancor prima di rientrare a casa, magari da un viaggio intercontinentale.
I prezzi di un cronotermostato wireless variano a seconda di marca e caratteristiche.
Abbiamo cercato di recensire e descrivere i termostati senza fili in vendita on line considerati migliori, in virtù del rapporto costo/qualià. Trattasi di cronotermostati in offerta quasi sempre sui migliori siti internet specializzati nel commercio di strumentazioni per il riscaldamento domestico o di ufficio.

Plikc PLK267611

cronotermostato plikc PLK267610

Honeywell cmt927

cronotermostato wireless honeywell 927

Perry 1TX CRTX03

perry crtx03 senza fili

Honeywell cmt927

termostato wifi netatmo
Scegli il miglior cronotermostato digitale programmabile wireless, pronti per essere installati sulla parete di casa tua.
Sei pronto ad una visualizzazione delle temperature più completa?
Leggi le caratteristiche interne e scopri se hanno il sistema radiocomandato integrato.
Se inoltre avrai voglia, ci farebbe piacere che lasciassi la tua recensione su questi prodotti wifi, perchè saremo lieti di condividerla con gli altri utenti.
Sapere cosa acquistano i clienti e scoprire con quali modelli si trovano meglio rappresenta la buona premessa di un ottimo acquisto.