Fantini Intellitherm c31

Cronotermostato Intellitherm c31, programmabile settimanalmente per migliorare il benessere nella tua vita.

Trattasi di un cronotermostato da parete molto apprezzato dal pubblico online. Un dispositivo elettronico, progettato da Fantini, per rispondere alle esigenze di gente che cerca il miglior compromesso qualità prezzo, nella scelta di crontermostati. Il Fantini Cosmi C31 è uno strumento per il riscaldamento completo, universale che, quelle poche volte in cui si trova online in offerta, non vi si può far l’errore di rimandare l’acquisto.
fantini cosmi intellitherm c31
Sul cronotermostato Fantini Cosmi Intellitherm C31 le opinioni sono tutte positivissime, sia dal punto di vista di opzioni e funzionamento e sia da quello dei prezzi di catalogo. Non è quindi difficile da spiegare il perchè Fantini e Cosmi C31 si dimostra eccezionamente ricercato nei siti specializzati nella vendita di cronotermostati e si posizioni nelle primissime posizioni, nelle classifiche di gradimento degli accessori per riscaldamento e condizionamento di casa e ufficio.

Caratteristiche e Funzionamento del Fantini C31

Il cronotermostato di cui vogliamo parlare vuole vanta delle specifiche tecniche atte ad assecondare i gusti degli utenti finali a 360°. La funzionalità “jolly” ne è la prova concreta, consentendo di bloccare temporaneamente l’attivazione automatica della programmazione durante la settimana, per un certo arco di tempo e in maniera assolutamente temporanea, senza per questo “guastare” i settaggi della temperatura stabiliti attraverso la regolazione automatica.

Trascorso il tempo deciso, l’Intellitherm C31 tornerà a funzionare come..da copione, secondo le indicazioni impartite durante la fase di programmazione. Fantini C31 è il cronotermostato programmabile digitale intelligente, che si adatta e si modella a seconda dei tempi domestici ed in funzione delle abitudini di casa.

L’installazione di questo cronotermostato è relativamente agile, grazie al pratico zoccolo di cui è dotata la scocca, attraverso cui viene data la possibilità di appenderlo su parete senza rovinare il muro. Il funzionamento di questo crono è permesso grazie a 3 pile alcaline (si consiglia quelle “a lunga durata”) da 1,5 V che, in linea di massima, a seconda del tipo di regolazione e settaggio, durano generalmente oltre 1 anno e sei mesi. Fantini Cosmi C31 è il cronotermostato a batterie intuitivo, perchè avvisa l’utente finale quando è giunto il momento di sostituzione delle pile, mostrando una evidentissima scritta “OFF” sullo schermo del display, che lascia poco spazio a fraitendimenti e invita chi lo utilizza al cambio immediato.

Il monitor di questo crono Fantini è completo, fornendo tantissime informazioni già osservando la schermata principale. I dati verificabili dallo schermo sono moltissimi e sono ad esempio: attivazione o meno della modalità antigelo, lettura della temperatura ambiente o di quella programmabile, indicazione del giorno della settimana e relativo programma, lettura di ore e minuti dell’ora in corso o di quella programmabile. Sempre osservando il display è possibile comprendere in maniera immediata e univoca se il crono sia nella modalità calore e quindi stia comandando alla caldaia di inviare acqua calda nei termosifono. Per capire questo sarà sufficiente far caso se sul monitor sia presente o meno il simbolo della fiamma.

L’intellitherm è una linea completa di cronotermostati Fantini che propone 2 modalità di funzionamento: comfort o risparmio, distinguibili dai simboli “sole” e “luna”.

Conforme alle norme CEI EN 60730-1 e

parti seconde.

T45 (massima temperatura ambiente)
Montaggio a parete Campo scala regolabile da 5 a 40°C
Alimentazione a batterie: con 3 pile a stilo da 1,5 V alcaline lunga durata senza connessioni alla linea elettrica. Differenziale Cronotermostato +/- 0,25 K
Innesto rapido su zoccolo

Gradiente termico di riferimento 4 K/h

(doppio isolamento)

Portata contatti 5(3)

A 250 V –

Grado di protezione IP20 (polluzione

normale)

Micro disconnessione (1BU). Durata delle pile: minimo 2 anni
Contatti in commutazione libero da tensione. Software classe A
Temperatura antigelo preregolata a 5°C

Lampeggio del display in caso di carica

insufficiente delle pile.

Mantenimento di tutti i dati durante la

sostituzione delle pile.

Coperchio di protezione dei tasti di

regolazione

Dimensioni: 120 x 65 x 29 mm.

Il cronotermotasto digitale in questione si dimostra affidabile, con caratteristiche essenziali, ma straordinariamente importanti. Il manuale del C31 presenta molte illustrazioni e diciture chiare che spiegano perfettamente il funzionamente del dispositivo per la regolazione e la programmazione delle temperature di caldaia o di un ambiente qualsiasi. Come funziona il C31 è molto facile da capire, basterà soltanto un po’ di rodaggio, per poi sfruttare a pieno tutte le caratteristiche tecniche e quindi garantire un notevole risparmio energetico grazie ad una gestione intelligente dell’impianto di riscaldamento. Programmabile da lunedì a venerdì, ma anche per il week end, il cronotermostato settimanale Fantini C31 consentirà un’economia maggiore sui costi delle bollette elettriche e del gas, legate al riscaldamento dell’abitazione.

Prezzi

A differenza della Mercedes C31 dobbiamo dire che il cronotermostato settimanale programmabile, commercializzato da Fantini Cosmi ha un costo alla portata di tutte le tasche. I prezzi dei cronotermostati Fantini sono generalmente un po’ più cari rispetto ai modelli economici proposti ad esempio da marchi come Imit o Seitron, ma giustificati da vantaggi reali. Qualche euro speso in più quindi per l’acquisto di un Intellitherm c31è ampiamente ripagato dall’offerta di un design certamente superiore e caratteristiche di funzionamento migliori. I prezzi online del Fantini Cosmi C31 si aggirano attorno ai 55 euro. In base alle segnalazioni giunte sino a questo momento la miglior offerta sul Fantini Cosmi c31 l’abbiamo trovata su uno shop di termoidraulica online. Controllate voi stessi se il prezzo di vendita di questo crono vi soddisfa o meno e traete le vostre conclusioni.

Opinioni dei nostri lettori

“Il cronotermostato settimanale è la soluzione per tutti i lavoratori come me che hanno orari di rientro a casa molto differenti durante la settimana. La certezza di avere un crono programmabile significa garantirsi una caldaia attiva quando si rientra in inverno ed un salotto già accogliente e pronto per offrirmi il piacere di un divano alla temperatura che preferisco. Fantini e Cosmi C31 è un cronotermostato molto apprezzabile sul piano estetico, ma anche facilissimo da regolare, nonostante io e il mondo digitale applicato agli strumenti elettronici non andiamo molto d’acccordo.

Quando mi parlavano di Fantini come una garanzia nel settore riscaldamento facevo finta di non coglierne il senso. Credevo che i cronotermostati per caldaie programmabili fossero tutti uguali, ma mi sbagliavo. Intellitherm c31 è uno strumento dal funzionamento intuitivo, che consente di risparmiare anche qualche soldino, non solo al momento dell’acquisto, considerato il prezzo economico, ma anche in virtù delle bollette meno care che confermo di aver ricevuto successivamente al suo acquisto. Grazie alla programmazione della temperatura di casa durante l’intera settimana il risparmio energetico è una garanzia”.

Emanuele F. (operaio)

One Response

  1. Modesti 10 marzo 2015

Leave a Reply