Honeywell cmt927

Crono a radiofrequenza: senza fili e programmabile senza troppa fatica.

Honeywell cmt927 è il cronotermostato wireless che regola perfettamente il clima di casa tua, garantendo un comfort in altro modo irraggiungibile. Le svariate possibilità di regolazione del gioiellino di casa Honeywell consentiranno di diminuire i costi delle bollette energetiche, grazie ad un miglior funzionamento del crono e degli impianti di riscaldamento e condizionamento, durante l’assenza dal nucleo abitativo.
cronotermostato honeywell settimanale digitale

Con un cronotermostato senza fili come il cmt927 scordatevi la schiavitù di avere vistosi collegamenti tra il dispositivo di termoregolazione e la caldaia. Attraverso il kit a rediofrequenza l’estetica del tuo arredamento sarà salva e la parete di casa sgombra da fili o canaline elettriche, perchè tutto potrà funzionare senza l’ausilio di fili “penzolanti”.

Caratteristiche e Funzionamento di Honeywell cmt 927

Come per ogni cronotermostato wireless, il modus operandi dello strumento Honeywell è molto semplice. Lavorando senza fili, sfrutterà le onde radio per agevolare la comunicazione tra il modulo ricevente e il cronotermostato da parete, garantendo il corretto funzionamento della caldaia ed una gestione più efficiente di acqua calda nei radiatori.

Hai il terrore di installarlo male? Nessun problema!! Il cronotermostato Honeywell senza fili cmt927 è venduto con manuale molto chiaro, contenente le istruzioni per alloggiare il dispositivo nel miglior modo possibile, rendendo questa operazione alla portata di tutti gli utenti. Un minimo di senso pratico e una buona dose di volontà nel seguire le istruzioni passo dopo passo, saranno la garanzia più valida contro qualsiasi paura o reticenza anti-tecnologica.

La caratteristica wireless applicata al funzionamento di un cronotermostato settimanale agevolerà la vita domenstica di tutti coloro che decideranno di comprare Honeywell cmt927. Chi realizzerà questa saggia scelta scoprirà da subito i vantaggi di un crono programmabile mentre si è stesi sulla poltrona di casa o seduti in cucina. Settare il riscaldamento o i tempi di accensione degli impianti inverter sarà un gioco da ragazzi, grazie alla tecnologia “user friendly” utilizzata da Honeywell nell’ideazione di questo articolo per il riscaldamento domestico.

Trattasi di un cronotermostato universale, per caldaie, ma anche per il clima dell’ambiente di un ufficio, capace di regalare prestazioni di altissimo comfort per un bassissimo costo energetico.
La scocca del cronotermostato wireless risulta estremamente ergonomica, aspetto che migliora l’usabilità complessiva di uno strumento che, attraverso un pratico trasto “OK”, risulta molto facile da comandare nelle regolazioni.

Altra caratteristica molto apprezzata di cmt927 Honeywell è la dotazione di un display ampio a cristalli liquidi, utilizzabile anche durante le ore notturne, grazie alla funzione di retroilluminazione. Attraverso la pressione di un pulsante sarà poi possibile, in fase di impostazione, decidere se utilizzare il formato 12 o 24 ore.
Uno dei cronotermostati in vendita online più apprezzati tra quelli settimanali, perchè offre la possibilità di programmare ogni giorno della settimana con 6 divesi livelli di temperatura. In questo modo il cronotermostato Honeywell sembra non far rimpiangere la rinomata semplicità d’uso del vecchio termostato, aggiungendo ulteriori caratteristiche tecniche, senza per questo complicarne il meccanismo e il setting.

Il cronotermostato digital è in vendita su svariati siti di termoidraulica online, in virtù del forte grado di apprezzamento suscitato tra gli utenti. Il risultato è la creazione di uno strumento di termoregolazione programmabile che si adatta agli orari di vita in casa e lavora per favorire l’economia energetica di una tipica famiglia italiana.

Anche il cmt927, come molti cronotermostati Honeywell, è provvisto del tasto “vacanza” che serve per risparmiare ulteriori energie, consentendo di abbassare i gradi di riscaldamento o condizionamento mentre si è lontani dalla propria abitazione (come durante le ferie), per poi ritornare alla stessa programmazione quando vi si fa ritorno.
Simile per idea di funzionamento, ma differente per modalità di utilizzo è il pulsante “Party”, che permette una regolazione temporanea dei gradi centigradi di un ambiente, per un arco di tempo più circoscritto, compreso tra 1 e 23 ore. Giusto il tempo di un piccolo..“party”.

Il tasto “festivo” consentirà di spiegare facilmente al dispositivo di funzionare come se fosse “domenica”, ovvero seguendo una programmazione festiva, assiociata ad una minore presenza dei componenti della famiglia tra le pareti dell’abitazione.
Inutile poi preoccuparsi per la regolazione del cronotermostato durante il passaggio dall’ora legale a quella solare e viceversa, visto che cmt927 è uno strumento tecnologicamente intuitivo che si autoprogramma da solo, sfruttando tutti quei benefici in termini di risparmio energetico associati con l’ora di luce.

Altri vantaggi evidenti sono: l’optimum start, che assicura il raggiungimento delle temperature desiderate nel rispetto dei tempi programmati e un sistema di “recupero di energie”, che favorisce il funzionamento di cmt927 Honeywell anche quando diventa imminente il cambio di batteria.

L’apparecchio è in vendita online già dotato di batteria (2 pile alcaline AA) e lavora seguendo 2 modalità d’uso: manale e automatica, a seconda delle necessità del periodo e degli impegni che avreste in programma.

Prezzi online

Il costo della serie cmt927 Honeywell è un po’ superiore rispetto a quelli a cui ci aveva abituato Honeywell nel campo dei crono. L’elenco però delle specifiche tecniche, come abbiamo visto durante questa recensione, scritta per i lettori di cronotermostato.com, non può lasciare spazio ad equivoci. Il prezzo del cronotermostato wireless cmt927 è ottimo, considerata la grande qualità mostrata a 360°, durante la fase di test. Pochi click e clima sempre perfetto, fanno di questo cronotermostato digital programmabile uno di quelli che più ci ha colpito, meritando opinioni favorevolissime nella fascia dei crono con prezzo di vendita compreso tra 150 e 200 euro.

Opinioni dei nostri lettori

“Ero molto indeciso su quale marca scegliere, avendo sempre utilizzato e apprezzato il funzionamento dei cronotermostati Fantini Cosmi. Trovandomi poi di fronte ad un offerta online che garantiva prezzi mai visti prima, ho deciso così di cercare recensioni e pareri sul cronotermostato wireless cmt927. I giudizi trovati sul web erano tutti molto favorevoli e il costo di 160 euro mi sembrava economico rispetto la possibilità di utilizzare un cronotermostato senza fili di qualità così elevata. Con il senno di poi credo di aver fatto la scelta giusta, soprattutto in termini di risparmio energetico. Con costi in bolletta così ridotti, rispetto alla vecchia gestione della temperatura mediante termostato, posso affermare che il prezzo di vendita di questo cronotermostato settimanale si sia rivelato ancor più conveniente”.

Giorgio A. (imprenditore)

Leave a Reply