Seitron Nicetime

Cronotermostato Nicetime: digitale settimanale, per un benessere unico.

Una singola frase che possa descriverne l’essenza?

Uno dei migliori termostato in grado di garantire un risparmio energetico reale, a qualsiasi condizione.

Lo abbiamo potuto evincere nel constatare quanto sia comoda la programmazione, grazie ad un controllo a microprocessore in grado di mantenere le spese per il riscaldamento sempre sotto una determinata soglia, che determineremo in anticipo, in base a quelli che secondo noi sono “consumi accettabili”.
cronotermostato settimanale digitale nice time
Il cronotermostato Seitron di cui ci occupiamo in questa recensione è uno strumento universale, capace di soddisfare svariate esigenze in termini di comfort e la necessità di produrre un calore sufficiente, mediante i termosifoni, tale da sensirsi bene quando si è in casa.

Caratteristiche e Funzionamento

Dotato di alcuni programmi settimanali standard è capace di coprire a 360° le abitudini domestiche più frequenti all’interno delle dinamiche famigliari. Infatti il termostato Nicetime consente anche una programmazione personalizzata, da stabilire al di là dei parametri suggeriti dall’azienda.

Questo articolo, funziona con 2 comunissime pile AA. e risulta un ottimo rimpiazzo per un qualsiasi termostato di tipo meccanico a due fili, perchè può vantare delle misure standard.
Per l’installazione di Nice time rimandiamo al relativo manuale in PDF, messo a disposizione online da Seitron sul sito ufficiale.

Il display di questo cronotermostato è digitale consente con un rapido sguardo dello schermo di tenere sotto controllo le scelte fatte in fase di impostazione e le funzionalità attive in quel momento.
Come si può intuire dalla foto più in basso, il significato di quei simboli è facilissimo da comprendere. Nella stringa superiore del monitor verrà indicato il giorno di funzionamento e nel rigo immediatamente successivo, sul lato sinistro, si potrà capire se è attiva la modalità il riscaldamento o no.

Invece sul lato destro, alla stessa altezza del display, sarà mostrato l’orario.
Sulla terza stringa, sul lato sinistro, verrà invece indicato il regime di lavoro del termoregolatore: sole, nel caso di comfort e luce nel caso di regime ridotto (utilissimo per risparmiare sui costi delle bollette, facendo economia domestica durante la notte).

Nella parte centrale invece, verrà segnalato se il cronotermostato Seitron sta funzionando in modalità manuale o seguendo un programma automatico. Nell’ultimo rigo poi, sempre sul lato destro, l’icona di una  valigia indicherà che l’opzione “vacanze” è attiva, mentre invece una colonnina adiacente indicherà lo stato di carica delle batterie di Nicetime Seitron.
Il penultimo rigo del display del termostato digitale sarà interamente utilizzato per mostrare all’utente la temperatura della casa, espressa in gradi centigradi. Numeri molto grandi quindi, per consentire anche con uno sguardo fugace, di comprendere in tempi rapidi questo valore essenziale nella dinamica di funzionamento di ogni termoregolatore.

Il cronotermostato Seitron Nicetime è un dispositivo per la regolazione settimanale del riscaldamento di un ambiente. Attraverso questo strumento sarà possibile impostare un programma per ogni ora per tutti e i 7 giorni della settimana. Con un intervallo di 60 minuti si potrà quindi stabilire se utilizzare un funzionamento ridotto o a pieno regime o impostare dei parametri personalizzati, definendo i gradi centigradi con cui climatizzare o riscaldare quell’ambiente di casa, a seconda dell’orario.

Il programma standard è comodamente modificabile, per venire incontro alle singole esigenze personali, a livello di nucleo domestico. Il manuale delle istruzioni del Seitron Nicetime toglierà ogni dubbio a proposito, descrivendo con scrupolosità il funzionamento della combinazione corrispondente per attivare questa modalità personalizzata: tasto “p”, invio e cursore di regolazione del clima.
Senza cambiare completamente la programmazione standard, Seitron termostati, dà la possibilità di modificare anche solo “temporaneamente” i parametri della temperatura domestica, assecondando delle necessità o urgenze improvvise che possono sempre coinvolgere una famiglia e creare la classica “eccezione” tra le abitudini della famiglia.

Prezzi di Seitron Nicetime

Come per tutti i cronotermostati Seitron anche in questo caso abbiamo trovato un rapporto qualità prezzi molto positivo. La scelta della casa produttrice di accessori per il riscaldamento di casa di concepire termostati digitali compatti, molto intuitivi, ma a buon mercato, sembra premiata dalla mole di acquisti associati a crono come Magictime e Nicetime da parte degli utenti italiani. Trattasi certamente dei termostati ambiente più gettonati in casa Seitron, in vendita rispettimavente al prezzo di  40  e di 55 euro.
Gli standard tecnologici avanzati, utilizzati nella componentistica e la completezza delle opzioni a disposizione degli utenti, rendono i prezzi delle offerte Seitron Nicetime ancor più allettanti.

Opinioni dei nostri lettori online

“Indeciso se acquistare un cronotermostato programmabile digitale di tipo giornaliero o settimanale, alla fine ho optato per un crono di secondo tipo. Volendo poi risparmiare qualcosina ho trovato un’occasione su un Seitron Nicetime ad un prezzo molto conveniente, solo 35 euro. Così l’ho acquistato senza remore e non avendo incontrato alcuna difficoltà nell’impostazione dei parametri di funzionamento, ho configurato il cronotermostato con disinvoltura. Per me poi che sono l’antitesi dell’utente esperto è stato motivo di orgoglio. Un po’ di autostima fa sempre bene e di questi tempi risparmiare sul prezzo d’acquisto di un articolo per la casa è ancora meglio e grazie agli ecommerc online è raggiungere questo traguardo è più semplice”.

Giorgio T. -rappresentante

 

Leave a Reply