Cronotermostato C 804: tecnologia al servizio del quotidiano
Se sei stufo di dispositivi complicati dalle 1000 opzioni, ma in grado di funzionare al massimo per un paio d’anni, questo dispositivo, prodotto da Fantini, potrebbe fare al caso tuo.
L’oggetto dell’articolo qui realizzato è un cronotermostato elettronico a microprocessore, con programmazione settimanale, adatto per impianti di riscaldamento e condizionamento. Tra le peculiarità principali, si ricorda:
- 4 livelli di temperatura impostabili: comfort, notturno, economy, antigelo (fisso a +7°C);
Funzione PARTY, funzione VACANZA, funzione OVERRIDE, funzione CRONOSVEGLIA, cambio automatico ora legale/ora solare; - Retroilluminazione di colore blu, collegamento all’utilizzatore con 2 fili, montaggio a parete o su scatole 503;
- Campo di regolazione da 5 ÷ 35°C, passo di regolazione 0,5°C, differenziale termico 0,2°C.
Si tratta di un prodotto innovativo, dal design elegante adattabile a qualsiasi tipo di arredamento. Il crono C 804 è molto facile da montare e da fissare al muro. Anche la configurazione non risulta eccessivamente complicata da installare. Per chi dovesse incontrare delle difficoltà, all’interno della scatola, è disponibile il libretto delle istruzioni, che spiega passo dopo passo il montaggio e l’applicazione dello stesso. Per quanto riguarda la programmazione, essa è molto versatile e, per questa ragione, diverse sono le soluzioni che si possono combinare, al fine di soddisfare ogni singola esigenza dell’utente.
Infatti, possiamo programmare il tutto giornalmente o settimanalmente, sia nel caso di un impianto di riscaldamento, che nel caso di uno di condizionamento.
Utilizzando il programma giornaliero, bisognerà regolare, ogni giorno, le impostazioni per soddisfare tutti i tipi di necessità. Se, invece, le impostazioni fossero sempre le stesse, potremmo copiare ed incollare tale programmazione e, quindi fare in modo che, 7 giorni su 7, m sempre la stessa impostazione.
Per coloro, che partiranno per le vacanze, altresì, è stata studiata appositamente la funzione di blocco della programmazione, volta a limitare gli sprechi di energia, quando lo spazio resta inabitato. L’utente potrà bloccare la gestione della programmazione da 1 fino a 99 giorni. Un bel vantaggio che servirà per avere un apparecchio termico efficiente e bollette decisamente meno “bollenti”, soprattutto quando monteremo questo crono nelle villette in montagna o nelle seconde casa in collina.
Caratteristiche e Funzionamento
Tra le varie caratteristiche a livello estetico che ci hanno maggiormente colpito vi è il grande display, dotato di retroilluminazione. Ebbene, grazie ad una chiara leggibilità e alla conseguente comodità nella gestione dei programmi, il cronotermostato Fantini C804 è considerabile, a pieno titolo, un prodotto di facile da gestire, anche da parte dei meno avvezzi alla tecnologia.
Toccando lo schermo, l’illuminazione si attiverà istantaneamente, senza attendere quel tempo a cui eravamo abituati con altri cronotermostati. Il display Fantini Cosmi ha una sensibilità touch tale che basta sfiorarlo con un dito per accedere immediatamente al menù di programmazione e decidere quali impostazioni settare.
Per quanto riguarda il suo funzionamento, è garantito per mezzo di un’alimentazione a batterie. Occorrono 2 pile da 1,5 V per poter far lavorare a regola d’arte tale dispositivo.
Attivare il cronotermostato C804 Fantini è molto semplice: impostiamo sul timer l’orario di accensione e di spegnimento e la temperatura che si deciderà più indicata per un dato ambiente.
Molte persone anziane l’hanno già provato e sperimentato e, di conseguenza, non hanno avuto alcun problema nel gestire le varie funzioni, fatto che ci ha lasciato particolarmente soddisfatti.
Consigliamo di far installare il Cronotermostato C804 Fantini da un personale specializzato in materia. Sicuramente chiunque potrebbe cimentarsi nel montaggio del prodotto, ma, a seconda della complessità più o meno grande dell’impianto, è bene rivolgersi ad un addetto ai lavori, onde non commettere errori. Così facendo si eviteranno probabili inconvenienti, soprattutto a livello tecnico.
Cronotermostato C804 Fantini: prezzo
Il nuovissimo cronotermostato C 804 Fantini è un prodotto essenziale e fatto bene, di facile utilizzo ed installazione, oltre a poter vantare un ottimo rapporto qualità – prezzo.
Rispetto agli altri cronotermostati presenti in commercio e ritrovati online, abbiamo testato e comprovato che il cronotermostato modello C804 Fantini sia uno dei migliori prodotti presenti sul mercato e nei negozi specializzati del settore termico.
E’ inutile dirlo, ma il costo, essendo molto contenuto, è l’aspetto che più di tutti viene valutato in questo momento, senza nulla togliere alle varie funzioni del dispositivo in questione, tali da trasformarlo in un articolo essenziale per gestire meglio il calore e garantire un benessere domestico più elevato.
La particolarità offerta da questo elettrodomestico è quella di avere uno schermo touch screen pratico e maneggevole, dal design intuitivo e pratico, per chi è già abituato ad utilizzare smartphone e tablet.
Se avete deciso di spendere il meno possibile per l’acquisto di un dispositivo del genere, allora il Cronotermostato C804 Fantini può essere la soluzione ideale per regolare la temperatura e impostare il programma di accensione e spegnimento negli orari che meglio si preferisce. Si tratta di euro spesi bene, senza ogni dubbio.