Cronotermostato settimanale programmabile a batteria 3V di efficienza purissima.
Il cronotermostato Perry Zefiro, di tipo digitale, è un dispositivo user friendly dalle moltissime funzionalità, ma dal funzionamento semplice. Dotato di manuale agile e piacevole alla lettura, faciliterà l’apprendimento delle istruzioni del cronotermostato settimanale.
Caratteristiche e funzionamento
Il cronotermostato perry zefiro offre 5 settaggi programmabili, basati sulla conoscenza delle abitudini domestiche della gente. 5 modalità di funzionamento diverso per un stesso crono a batteria che permettono all’utente finale di utilizzare lo strumento per la regolazione del giusto clima in casa, senza essere dei “fenomeni”. Con il cronotermostato digitale settimanale Perry Zefiro non sarà necessario settare i parametri, perchè dispone di programmi già “collaudati”, incluso l’opzione “vacanza”, che permetteranno l’uso immediato ed intuitivo del dispositivo, anche senza leggere il libretto delle istruzioni.
Allo stesso tempo però il cronotermostato Perry si adatta perfettamente ai bisogni dei clienti più esigenti, perchè offre un programma libero, programmabile ogni 30′ del giorno su quattro differenti livelli di temperatura. Perry 1CR CR023A, come pure la versione bianca 1CR CR023A, propone i seguenti programmi di temperatura: t1, t2, t3, t❄, per soddisfare a pieno tutti i desideri di comfort degli utenti in fatto di riscaldamento e condizionamento di un ambiente.
Per garantire la maggiore precisione dello strumento, Perry cronotermostati permette di regolare la temperatura di casa con scaglioni di 0,1°, garantendo così una maggiore efficienza in termini energetici ed una più alta qualità nella personalizzazione del riscaldamento. Il cronotermostato 1CR CR023A è il modello color antracite, perfettamente allineato con le ultime tendenze nel campo dell’arredamento di design, che stupirà per stile e originalità.
La completezza del dispositivo è data dalla possibilità di uso del crono Perry tanto per il riscaldamento, quando in estate per rinfrescare la casa attraverso dei condizionatori. Il comando sulla scocca, ai lati dell’importante display del cronotermostato programmabile ogni settimana, permetterà con un semplice click di passare dalla modalità “inverno” a quella “estate”.
Un’altra delle caratteristiche degne di nota che rendono ancora più innovativo questo cronotermostato Perry è la funzionalità Offset.
Non preoccupatevi più quindi di collocare il dispositivo in un luogo non particolarmente condizionato da forti escursioni termiche (vicino finestre o nella zona forno), perchè attraverso il tasto Offset, in bella evidenza sulla superficie frontale della scocca del cronotermostato è possibile impostare un margine di correzione della temperatura dell’ambiente tra i -1,9°C e i +1,9°C. Per un miglior funzionamento e utilizzo delle caratteristiche tecniche di Perry Zefiro si suggerisce di impostare il differenziale del cronotermostato su un valore più basso nel caso di vicinanza con termosifoni o su un valore alto, se l’abitazione dispone di impianti per il riscaldamento tipo Fancoil.
Altra caratteristica estremamente performante del cronotermostato da parete Zefiro è la regolazione proporzionale, attraverso cicli preimpostati di 7, 10, 15, 20 minuti. Questa funzionalità rende ancor più completo il cronotermostato digitale settimanale Zefiro garantendo una comfort maggiore ed una temperatura più stabile, oltre a migliorare il risparmio energetico della casa. Il manuale delle istruzioni del cronotermostato Perry Zefiro è molto chiaro e anche in questo caso, suggerisce di impostare un ciclo più lungo, se si utilizzano termosifoni o riscaldamento a pavimento, o cicli più corti, in caso di impianti Fancoil.
Una funzione intelligente garantisce il riscaldamento della casa all’orario deciso, perchè in grado di attivare il riscaldamento poco prima dell’ora d’inizio, in modo da raggiungere rapidamente la soglia termica desiderata. La modalità invece “sospesione pulizie” consente di interrompere la regolazione del clima per un arco di ore stabilito, per poi riprendere il regolare funzionamento quando non se ne avrà più bisogno.
Il cronotermostato programmabile Perry è utilizzabile tanto negli spazi domestici quanto negli uffici o negli istituti scolastici. La modalità “blocco temperature” permetterà quindi di settare i gradi centigradi massimi e minimi entro cui lo strumento dovrà lavorare, scongiurando così spiacevoli inconvenienti. A
ltra innovazione apportata da Perry cronotermostati nella realizzazione di Zefiro è il ciclo anticalcare, che si avvierà per 2 minuti al giorno, se attivato. Questa opzione consentirà di evitare incrostazioni e problemi in caso di non attività prolulgata del dispositivo (come accade a volte quando si accende l’impianto di rientro dalle vacanze), limitando l’attività di manutenzione e prolungando la vita dell’impianto.
Alimentazione 3V – 2×1.5V AA alkaline | Contatore dei consumi |
Display Lcd 3” ¾ retroilluminato | Programmazione minima 30 minuti |
Uscita 1 contatto in deviazione libero da potenziale: 8(2)A/250Vc.a. |
Funzionamento manuale permanente / temporaneo |
Funzionamento ON/OFF con differenziale regolabile da 0.2 – 2°C o proporzionale con periodo di controllo 7/10/13/20 minuti |
Correzione t rilevamento in funzione posizionamento del prodotto |
5 programmi preimpostati + 1 libero | Segnalazione anomalia impianto |
Livelli temperatura 3 + antigelo | Programma attivazione pompa |
Temperatura regolabile per set di 0.1°C | Tasto sospensione per pulizie |
Ingresso comando telefonico | Funzionamento intelligente |
Comando EST/INV | Programma Vacanze |
Blocco set temperature | Dimensioni (LxPxH) 120 x 27.6 x 82 |
Prezzi
Il costo del cronotermostato settimanale in rassegna si attesta sotto la soglia dei 100 euro. Su Amazon abbiamo trovato delle offerte convenienti su tutta la gamma dei cronotermostato Perry. Un prezzo decisamente buono se si pensa alle tante specifiche tecniche che fanno di Zefiro uno tra i cronotermostati Perry più venduti online. L’ampio display da 3 pollici, su cui è presente retroilluminazione, si rivela uno dei più grandi, per questa fascia di prezzo. La praticità del prodotto per la termoregolazione della temperatura di casa e ufficio è sintetizzata dalla possibilità di estrarre il crono dalla scocca in fase di programmazione, potendo così cambiare le opzioni comodamente seduti in poltrona. Trattasi quindi di un cronotermostato sì da parete, ma anche da “semi-incasso”, caratteristica non tanto diffusa tra i crono, che lo può far apprezzare ancora di più a chi ama effettuare delle regolazioni in assoluta tranquillità.