Vemer Mithos

Cronotermostato Vemer: digitale settimanale, per un benessere esclusivo.

Mithos è il termoregolatore programmabile settimanalmente che puoi posizionare sulla tua parete di casa ed essere sicuro di aver installato un prodotto valido ed anche bello da vedere, grazie alla sua elegante scocca nera, in grado di donargli un tocco di originalità che non guasta mai.
cronotermostato vemer mitos color nero

Dotato di ben 3 livelli di temperatura, abbiamo apprezzato moltissimo la sua compattezza e il suo impatto visivo, trasmettendo un tocco in più ad un muro sino a quel momento privo di personalità.

Caratteristiche e Funzionamento

Quando parliamo di Vemer Mithos dobbiamo pensare ad un concentrato tra design e funzionalità in cui la tecnologia sembra sia stata disegnata sui bisogni di benessere degli utenti che lo andranno ad utilizzare. Entrando nei dettagli di questo cronotermostato, ci piace sottolineare la bellezza della scocca in plastica, resistente a tal punto da agevolare l’installazione su qualunque tipo di parete, senza il timore di danneggiarla, a causa di una mano “poco leggera”.

A livello estetico sembrerebbe presentare una conformazione standard, ma che, esaltata dalla presenza di  spigoli particolarmente arrotondati o dalla pulizia generale della superficie frontale, a noi di cronotermostato.com ha decisamente convinto, al punto da strappare un parere assolutamente positivo. Opinione successivamente rafforzata dalla scoperta di tante opzioni selezionabili a livello di impostazione, tali da affiancare al piacere climatico anche la sensazione di uno strumento di regolazione termica che capisce a fondo i bisogni dell’utente.

Il crono Veimar Mithos consente di controllare la temperatura durante l’intero giorno, attraverso due possibilità di comando: sia mediante trasmissione preimpostata, ma anche funzionamento personalizzato, che rispetta i bisogni del momento.

Cronotermostato a batteria, alimentato con pile da 1,5 Volt dalle altissime prestazioni, garantite anche da un largo display, che consente una visione migliore ed una gestione d’insieme di tutte le preferenze che abbiamo selezionato. Un pratico sportellino protegge una tastiera deliziosa, attraverso cui sarà possibile stabilire i gradi centigradi dell’ambiente, assecondando al meglio i propri gusti in fatto di clima.
Sul dispositivo Vemer sono inoltre presenti degli ingressi per consentire l’uso di una sonda supplementare o un attivatore telefonico.

Il funzionamento con un’unica batteria stilo da 1,5w rendono questo cronotermostato programmabile Vemer Mithos davvero originale, visto che la maggior parte dei modelli prevede l’impiego di almeno 2 pile.
I 3 tipi di funzionamento proposti sono: auto, manuale e spento (con antigelo attivato), oltre ad altri  7 programmi modificabili. Tra le altre caratteristiche di funzionamento che ci hanno fatto storcere un po’ il naso spicca l’intervallo minimo di regolazione, di un’ora soltanto, che ci è sembrato piuttosto limitato. Anche l’indicazione del livello di carica della batteria, dalle prove elettriche effettuate, non è apparso affatto dei più precisi.

Opzioni invece più comuni, rispetto altri cronotermostati già testati e di cui abbiamo già fatto lasciato un feedback sono sono: il cambio automatico dell’ora (tra solare e legale) e il ritardo di commutazione impostabile in un arco compreso tra i 15 e i 45 minuti, con scaglioni temporali di un quarto di ora.

Ottima possibilità di utilizzo, segno di una buona usabilità dello strumento di termoregolazione di casa Vemer, è invece l’accensione e lo spegnimento a distanza, realizzabile per mezzo di un attuattore telefonico, seguendo lo schema del libretto delle istruzioni.

Bellissimo sul piano estetico, Vemer Mithos diviene ancor più atto a soddisfare i tuoi canoni di bellezza in fatto di arredamento, attraverso la proposta di 3 versioni. Trattasi di colori molto belli riconoscibili attraverso 3 differenti codice prodotto. VE31500 corrisponde infatti a Mithos, cronotermostato da parete con programmazione settimanale, in vendita di color nero; VE328100, ovvero Mithos bianco, che sarebbe il cronotermostato a batteria della tonalità più chiara tra quelle commercializzate e infine il Mithos con frontalino verniciato argento, indicato da Vemer con il codice articolo VE32200.

Prezzi di Daily Watts

Vemer Mithos ha prezzi piuttosto bassi, in virtù della grande richiesta sul mercato, fatto che ne favorisce l’abbattimento dei costi su larga scala. In questo modo, rovistando qua e là tra tra i vari siti internet che si offrono di vendere articoli per il riscaldamento domestico, siamo riusciti a trovare prezzi che non pensavamo mai di incontrare se non nei soliti market place. Il vantaggio per i consumatori è notevole, visto che possono contare in questo modo di un’offerta molto ampia e di prezzi abbastanza contenuti, assolutamente allineati con quelli di altri cronotermostati settimanali, prodotti da altri marchi, meno prestigiosi rispetto Vemer. 100 euro ben spesi, fidatevi di chi fa recensioni su cronotermostati ormai da un po’.

Opinioni dei nostri lettori online

“Ero sinceramente indirizzato su Vemer Mithos Gsm, ma poi scoraggiato dal prezzo che reputavo eccessivo, una volta assodato che potessi gestire i comandi di questa versione non gsm con il mio telefonino, mi sono deciso. Il risparmio di quasi 200 euro è stata la ragione principale che mi ha spinto verso questa scelta, ma l’esperienza pratica mi ha convinto davvero della correttezza della mia valutazione. Un’ottima impressione per un giudizio che conferma quanto avevo letto online, prima di acquistarlo”.

Valerio T. -commerciante

 

Leave a Reply