Bravo cronotermostato

Cronotermostato doppia funzione giornaliero e settimanale Bravo

Chi vuole risparmiare sul riscaldamento, si sa, dovrebbe puntare su un buon prodotto e Bravo cronotermostato potrebbe fare al caso vostro.
Se con un termostato classico si ottiene un risparmio energetico pari al 20%, con un cronotermostato la spesa energetica, legata al riscaldamento, può essere dimezzata del ben 30%.
crono-bravo-settimanale

Questo dispositivo è di grande utilità per tagliare gli sprechi derivanti dal consumo di energia elettrica e, d’altro canto risulta perfetto per gestire in modo molto comodo la temperatura della casa.

Cronotermostato Bravo: caratteristiche e funzionamento

  • Cronotermostato giornaliero con grande display 3,8’, Retroilluminazione (0,5,15 sec);
  • Programmazione automatica giornaliera e settimanale; Programmazione manuale temporanea e permanente;
  • Funzione anti congelamento, per evitare che i geloni dell’inverno rovinino il termoregolatore;
  • Alimentato con 2 batterie stilo AA (non incluse nella confezione in vendita);
  • Dimensioni: 11,5x9x2,8 cm; (crono piccolo e funzionale)
  • Garanzia: 2 anni (come la media dei prodotti da noi recensiti).

Il vantaggio principale del cronotermostato Bravo è quello di avere la possibilità di accendere e spegnere i sistemi di riscaldamento, a seconda delle nostre necessità. Inoltre, possiamo aumentare o diminuire la temperatura a nostro piacimento, a seconda che vogliamo un ambiente più caldo o più freddo. Tuttavia, per avere un comfort abitativo ottimale consigliamo di aumentare la temperatura la mattina e prima di andare a dormire ed abbassarla, invece, durante le ore più temperate della giornata, ovvero dalle 11,30 sino alle 15.00.

Insomma, grazie al cronotermostato settimanale Bravo possiamo avere la il comfort desiderato quando vogliamo, stabilendo in quali fasce orarie accendere i sistemi di climatizzazione presenti in casa e a quali temperature.

Ecco come funziona

Il cronotermostato Bravo settimanale ci permette di non ritoccare ogni giorno, di volta in volta, le impostazioni della temperatura. Basta semplicemente programmare il tutto quando desideriamo, per ottenere sempre la migliore temperatura!
Impostando secondo proprio piacimento, il dispositivo in questione rispetterà al minuto i comandi impartiti assicurando, da un lato un buon comfort abitativo e dell’altro meno sprechi. La comodità senza star lì a destreggiarsi tra le varie impostazioni, è un vantaggio che non si può assolutamente non tenere in considerazione e che influenza più che positivamente il giudizio che abbiamo nei confronti di questo prodotto per il riscaldamento domestico.

Bravo, garantisce maggiore libertà a chi ne fa uso, senza preoccuparsi di altro e godere a pieno del tepore tra le 4 mura di casa.

L’apparecchio è dotato di un manuale d’uso, quindi particolare attenzione dobbiamo porla alle istruzioni riportate sul foglietto illustrativo. Occhio a leggerlo con estrema cura in modo tale da comprenderne al 100% il funzionamento e l’installazione.
Una caratteristica fondamentale che differenzia tale dispositivo dagli altri presenti in commercio, è, in primis, lo schermo. Ebbene, questo si rivela chiaro e ben leggibile. Tutti i caratteri si presentano ben evidenti, anche per coloro che hanno difficoltà di vista, come ad esempio i soggetti miopi o quelli con vari gradi di astigmatia, decisamente penalizzati durante la visione notturna. Si potrà impostare la durata della retroilluminazione, a seconda delle preferenze. Qualora si impiegasse parecchio tempo per leggere, a causa di un intontimento da sonno maggiore o di problemi visivi, meglio programmarla perchè duri almeno 15 secondi.

La facilità di impostare i vari comandi di funzionamento, rendono questo apparecchio versatile e la particolare ergonomia ne favorisce la programmazione. Il design è particolarmente raffinato ed elegante, segno che anche la parte estetica non è stata lasciata al caso. Si tratta di un crono moderno in grado di adattarsi egregiamente, tanto all’arredamento classico che a quello più contemporaneo.
Il cronotermostato digitale settimanale Bravo, assicura agli spazi domestici di essere riscaldati solamente quando sussiste la reale necessità, limitando al massimo i consumi inutili dell’abitazione. Si tratta di uno strumento estremamente valido, che consente il totale controllo sull’attività di riscaldamento.
Perchè il dispositivo possa lavorare nei migliori dei modi, è fondamentale porre attenzione su alcuni piccoli accorgimenti, come quello di installare l’apparecchio in un luogo lontano da fonti di calore e da correnti d’aria. Altra accortezza che risulta eccezionale, sotto il profilo del calo dei consumi termici, è quello di montare l’apparecchio di termoregolazione Bravo,  a circa 150 centimetri dal pavimento,

Installando il cronotermostato per ogni giorno a 1,50 metri dal suolo, esso funzionerà con maggiore precisione, poiché garantirà una minore influenza delle correnti d’aria fredda.
Una volta realizzata l’installazione, non sarà difficile comprenderne come funziona un cronotermostato di ultima generazione. Dal display stesso sarà molto facile carpirne sia la temperatura interna dell’ambiente, che i gradi centigradi presenti in casa. Leggere con facilità lo schermo e tutte le informazioni veicolate attraverso questo spazio, sarà molto più semplice anche programmare questo apparecchio.

Consigliamo, oltretutto, di limitare la pressione del display, senza spingerla oltre il limite necessario. La sensibilità del monitor infatti, rischierebbe di modificare le impostazioni preferite, non appena lo si sfiora.
Per quanto concerne la pulizia dello schermo antistante, dovrà avvenire mediante un panno morbido. Sarà sufficiente strofinato leggermente, senza esercitare una pressione eccessiva che potrebbe invece causare qualche graffio sul monitor.

Cronotermostato Bravo: prezzo

Questo apparecchio è molto facile da comprendere, presenta un rapporto qualità / prezzo decisamente positivo.
Per chi desidera un ambiente confortevole e gradevole, il cronotermostato Bravo si rivela la soluzione più efficace.
Il prezzo si aggira intorno a 27,57 € (in vendita su Amazon, al link in figura). Facile ed intuitivo da programmare, è sicuramente un prodotto molto valido, anche in virtù di questo costo abbordabile. Sono molti coloro che, motivati da un valore commerciale alla portata delle proprie tasche, si ritrovano con un articolo bravo..sotto ogni punto di vista.

Per poter impostare i vari programmi, non occorre aprire lo sportellino, a differenza degli altri apparecchi presenti in commercio, poiché si può fare tutto, utilizzando un singolo pulsante, ben in vista.

Volendo riassumere al massimo le caratteristiche positive di questo crono Bravo, potremmo affermare che scegliere questo cronotermostato equivale a dire:

  • ottenere un comfort abitativo davvero appagante;
  • risparmiare energia in bolletta.

Opinione di merito sull’articolo

E’ un prodotto di calore per tutti. Non è un caso se anche le persone anziane che hanno acquistato il dispositivo in questione si sono dichiarate ampiamente soddisfatte. Infatti, non hanno avuto nessun problema nel programmare le varie impostazioni, anche perché,  all’interno della scatola, è presente il foglietto illustrativo che spiega dettagliatamente come procedere alla programmazione, analizzando con cura quelle che sono le sue funzioni.

Tuttavia, per essere sicuri che tutto vada a buon fine, consigliamo di far installare il prodotto esclusivamente da personale specializzato, con una certa dimestichezza e magari con una certa esperienza nel montaggio di cronotermostati Bravo. Forse non sarà complicato come nel caso dei modelli da incasso, tipo il crono Vemer Dafne, ma la delicatezza dell’operazione, merita le dovute attenzioni.

Gli aspetti più amati del crono digitale, qui recensito.
Per prima cosa il display. Si tratta di un aspetto che non può essere sottovalutato per nessuna ragione. Sarà comodo da consultare, grazie alle dimensioni dei numeretti, decisamente superiori alla media in commercio. Questa condizione rende i crono Bravo straordinariamente leggibili.
In secondo luogo il design. Curato e moderno allo stesso tempo, propone delle linee che non stancano mai e si celano perfettamente sulla parete degli interni di una casa.

Questo apparecchio è in grado di gestire con molta facilità la temperatura di casa, grazie ai vari vantaggi di cui si avvale la tecnologia con cui è stato costruito.
Tutti gli esperti di elettrodomestici sono concordi sul fatto che per poter ottimizzare i sistemi di riscaldamento ed ottenere, al tempo stesso, un ottimo comfort abitativo, bisogna possedere un buon cronotermostato.
Il dispositivo in questione,  da quello che abbiamo constatato in fase di test, potrebbe essere certamente un acquisto intuitivo e giusto!
Il suo corretto funzionamento è un vero e proprio toccasana per il tepore della casa, nonché per il benessere quotidiano.

Per chi è ancora in cerca di uno strumento economico, versatile e pratico, allora il cronotermostato Bravo dovrebbe solleticare le vostre attenzioni. Noi di cronotermostato.com l’abbiamo provato per voi e possiamo affermare,  in tutta sicurezza e franchezza, che si tratta di uno strumento che risponde perfettamente alle esigenze dei clienti, anche quelli più esigenti.

Un termostato Bravo, di nome e bravissimo nei fatti.
Parola di Mike.

 

Leave a Reply