Perry Zefiro

Cronotermostato settimanale programmabile a batteria 3V di efficienza purissima.

Il cronotermostato Perry Zefiro, di tipo digitale, è un dispositivo user friendly dalle moltissime funzionalità, ma dal funzionamento semplice. Dotato di manuale agile e piacevole alla lettura, faciliterà l’apprendimento delle istruzioni del cronotermostato settimanale.
cronotermostato perry settimanale Zefiro

Caratteristiche e funzionamento

Il cronotermostato perry zefiro offre 5 settaggi programmabili, basati sulla conoscenza delle abitudini domestiche della gente. 5 modalità di funzionamento diverso per un stesso crono a batteria che permettono all’utente finale di utilizzare lo strumento per la regolazione del giusto clima in casa, senza per questo conoscere il significato di cronotermostato. Con il cronotermostato digitale settimanale Perry Zefiro non è necessario settare i parametri, perchè dispone appunto di programmi già “collaudati”, incluso l’opzione “vacanza”, che permetteranno l’uso del dispositivo anche senza leggere il libretto delle istruzioni.

Allo stesso tempo però il cronotermostato Perry si adatta perfettamente ai bisogni dei clienti più esigenti, perchè offre un programma libero, programmabile ogni 30′ del giorno su quattro differenti livelli di temperatura. Perry 1CR CR023A come pure la versione bianca 1CR CR023A propone i seguenti programmi di temperatura: t1, t2, t3, t❄, per soddisfare a pieno tutti i desideri di comfort degli utenti in fatto di riscaldamento e condizionamento di un ambiente.

Per garantire la maggiore precisione dello strumento, Perry cronotermostati permette di regolare la temperatura di casa con scaglioni di 0,1°, garantendo così una maggiore efficienza in termini energetici. Il cronotermostato 1CR CR023A è il modello color antracite, perfettamente allineato con le ultime tendenze nel campo dell’arredamento di design. La completezza del dispositivo è data dalla possibilità di uso del crono Perry tanto per il riscaldamento, quando in estate per rinfrescare la casa attraverso dei condizionatori. Il comando sulla scocca, ai lati dell’importante display del cronotermostato programmabile ogni settimana, permetterà con un semplice click di passare dalla modalità “inverno” a quella “estate”.
Un’altra delle caratteristiche degne di nota che rendono ancora più innovativo questo cronotermostato Perry è la funzionalità Offset.

Non preoccupatevi più quindi di collocare il dispositivo in un luogo non particolarmente condizionato da forti escursioni termiche (vicino finestre o nella zona forno), perchè attraverso il tasto Offset, in bella evidenza sulla superficie frontale della scocca del cronotermostato è possibile impostare un margine di correzione della temperatura dell’ambiente tra i -1,9°C e i +1,9°C. Per un miglior funzionamento e utilizzo delle caratteristiche tecniche di Perry Zefiro si suggerisce di impostare il differenziale del cronotermostato su un valore più basso nel caso di termosifoni o su un valore alto, se l’abitazione dispone di impianti per il riscaldamento tipo Fancoil.

Altra caratteristica estremamente performante del cronotermostato da parete Zefiro è la regolazione proporzionale, attraverso cicli preimpostati di 7, 10, 15, 20 minuti. Questa funzionalità rende ancor più completo il cronotermostato digitale settimanale Zefiro garantendo una comfort maggiore ed una temperatura più stabile, oltre a migliorare il risparmio energetico della casa. Il manuale delle istruzioni del cronotermostato Perry Zefiro è molto chiaro anche in questo caso, specificando di impostare un ciclo più lungo se si utilizzano termosifoni o riscaldamento a pavimento o cicli più corti in caso di impianti Fancoil.

Una funzione intelligente garantisce il riscaldamento della casa all’orario deciso perchè si attiva poco prima dell’ora d’inizio. La modalità invece “sospesione pulizie” consente di interrompere la regolazione del clima per un arco di ore stabilito, per poi riprendere il regolare funzionamento.
Il cronotermostato programmabile Perry è utilizzabile tanto negli spazi domestici quanto negli uffici o negli istituti scolastici. La modalità “blocco temperature” permetterà quindi di settare i gradi centigradi massimi e minimi entro cui lo strumento dovrà lavorare, scongiurando così spiacevoli inconvenienti. Altra innovazione apportata da Perry cronotermostati nella realizzazione di Zefiro è il ciclo anticalcare, che si avvierà per 2 minuti al giorno, se attivato. Questa opzione consentirà di evitare incrostazioni e problemi in caso di non attività prolulgata del dispositivo (come accade a volte quando si accende l’impianto di rientro dalle vacanze).

Alimentazione 3V – 2×1.5V AA alkaline Contatore dei consumi
Display Lcd 3” ¾ retroilluminato Programmazione minima 30 minuti
Uscita 1 contatto in deviazione libero da potenziale: 8(2)A/250Vc.a.

Funzionamento manuale permanente /

temporaneo

Funzionamento ON/OFF con

differenziale regolabile da 0.2 – 2°C o

proporzionale con periodo di controllo

7/10/13/20 minuti

Correzione t rilevamento in funzione

posizionamento del prodotto

5 programmi preimpostati + 1 libero Segnalazione anomalia impianto
Livelli temperatura 3 + antigelo Programma attivazione pompa
Temperatura regolabile per set di 0.1°C Tasto sospensione per pulizie
Ingresso comando telefonico Funzionamento intelligente
Comando EST/INV Programma Vacanze
Blocco set temperature Dimensioni (LxPxH) 120 x 27.6 x 82

Prezzi

Il costo del cronotermostato settimanale in rassegna si attesta sotto la soglia dei 100 euro. Su Amazon abbiamo trovato delle offerte convenienti su tutta la gamma dei cronotermostato Perry. Un prezzo decisamente buono se si pensa alle tante specifiche tecniche che fanno di Zefiro uno tra i cronotermostati Perry più venduti online. L’ampio display da 3 pollici, su cui è presente retroilluminazione, è uno dei più grandi per quella fascia di prezzo. La praticità del prodotto per la termoregolazione della temperatura di casa e ufficio è sintetizzata dalla possibilità di estrarre il crono dalla scocca in fase di programmazione, potendo così cambiare le opzioni comodamente seduti in poltrona. Trattasi quindi di un cronotermostato sì da parete, ma anche da “semi-incasso”, caratteristica non tanto diffusa tra i crono solitamente in offerta online.

Opinioni

“Zefiro è il cronotermostato a batteria che ha cambiato la nostra vita domestica, permettendoci di programmare meglio il riscaldamento in inverno, ma anche l’accensione degli impianti di climatizzazione in estate. Solo 2 stilo da 1,5V per dare vita ad una delle più belle invenzioni di casa Perry, vero leader del comfort di una casa”.

Mario T. (impiegato)

 

Leave a Reply