Poly Pool PP1465

Poly Pool PP1465 Cronotermostato Digitale EASY Estate/Inverno

Per gestire al meglio la temperatura in diversi ambienti domestici, si trovano sul mercato vari cronotermostati digitali da parete, grazie ai quali è possibile programmare le funzioni dell’impianto di riscaldamento o di condizionamento, in questo modo si assicura un funzionamento autonomo ed intelligente di questi dispositivi, con effetti importanti dal punto di vista economico che si traducono in una riduzione dei consumi energetici.

cronotermostato poly-pool
Per quanto riguarda la nostra personale esperienza, abbiamo avuto a che fare di recente con il modello Poly Pool PP1465 Cronotermostato Digitale EASY, uno strumento abbastanza pratico da installare, ci si può comunque affidare ad un tecnico, ma anche facile da programmare. Si tratta di un apparecchio in grado di soddisfare le esigenze di un variegato target di consumatori offrendo una buona percezione della temperatura attraverso una programmazione che prevede fino a 6 diverse variazioni di temperatura al giorno, ogni singolo giorno della settimana.

Caratteristiche e funzionamento

Per funzionare egregiamente i dispositivi digitali sfruttano un sensore che rileva la temperatura, ed in base al calore percepito fa attivare o spegnere il sistema di riscaldamento, inoltre basta aumentare o diminuire la temperatura per accendere e spegnere il cronotermostato. Il dispositivo si dimostra attento al comfort interno di diversi ambienti, visto che può essere usato per regolare la temperatura di ambienti domestici, negozi, ma anche per ottimizzare le risorse termiche dei locali commerciali.
Il Poly Pool PP1465 è realizzato in un materiale resistente come il tecnopolimero antiurto e per funzionare sfrutta l’alimentazione a batterie che devono essere inserite nello specifico sportellino (2×1.5V AA batterie alcaline tipo LR6).
Quando sullo schermo compare la relativa icona che indica una bassa tensione di alimentazione allora bisogna procedere alla sostituzione delle batterie. Tra le caratteristiche di questo modello bisogna segnalare la dotazione di un display LCD abbastanza ampio per una lettura agevole in questo modo si consente una visualizzazione agevole dei dati, premendo il pulsante “LIGHT” si accende la luce di sfondo del display per 10 secondi.

Per quanto concerne il tipo di programmazione, si ha la possibilità di selezionare in alternativa quella giornaliera o quella a cadenza settimanale, nello specifico poi si può ottenere un controllo che si articola su 6 intervalli di impostazione della temperatura ogni giorno, per cui risulterà facile impostare una programmazione giornaliera basata su diverse fasce, con un intervallo minimo di programmazione di 10 minuti.
Gli utenti possono selezionare a propria discrezione per ogni giorno della settimana i 6 orari separati di accensione, oltre al fatto che potrà essere impostata una temperatura separata in riferimento a ciascun orario di accensione. Tra le opzioni che interessano la programmazione della temperatura si hanno a disposizioni due impostazioni funzionali quali la temperatura economicamente vantaggiosa e la temperatura ambiente standard che possono essere fissate premendo il pulsante “SET”. Tra le funzionalità di spicco proposte dal cronotermostato figurano non solo quelle indispensabili, ma anche delle opzioni che arricchiscono la programmazione.
E’ possibile infatti impostare le funzioni:

  • programma party,
  • programma vacanze,
  • funzione antigelo,
  • gestione manuale sia temporanea sia “perenne”.

Prezzi

Dal punto di vista pratico l’apparecchio si presta ad essere installato facilmente grazie al fatto che può essere montato a parete senza apportare alcuna modifica all’impianto di riscaldamento o condizionamento.
Il modello Poly Pool PP1465 Cronotermostato Digitale EASY Estate/Inverno viene proposto in vendita su Amazon e su altre piattaforme specializzate in e-commerce, a circa 20 euro. Un prezzo assolutamente adeguato per le caratteristiche da esso espresse.

Recensioni di chi ha provato Poly Pool PP1465

Tra le pecche che sono state rilevate dagli utenti che hanno usato questo modello ci sono delle sottigliezze relative ad alcuni limiti operativi che si possono riscontrare nel corso della fase di regolazione della temperatura, possibile solo a salti 0,5 °C, inoltre è impossibile di regolare il termometro interno. Anche se la maggior parte dei consumatori che hanno avuto a che fare con questo dispositivo elogia la semplicità nella programmazione giornaliera e settimanale proposta da questo apparecchio, alcuni utenti di contro hanno segnalato di aver trovato non poche difficoltà durante la sua programmazione, adducendo tra le cause di questa difficoltà la presenza di indicazioni non molto chiare contenute nel manuale di istruzioni allegato al modello.
Il consiglio è quello di sollecitare la richiesta di un libretto più esaustivo direttamente all’azienda produttrice, nella speranza che in futuro possa colmare questa lacuna.
Un altro aspetto negativo rilevato in questo cronotermostato consiste nel fatto che lo schermo non è ben retroillumonato, per cui la lettura dei dati può risentire della presenza molesta di eventuali riflessi. Per ovviare a questa difficoltà bisogna quindi posizionare il dispositivo in maniera strategica e agevolare il rilevamento dei dati riportati sullo schermo del cronotermostato.
Riassumendo i principali aspetti vantaggiosi del cronotermostato Poly Pool PP1465 si possono riscontrare sul fronte della funzionalità come anche nel rapporto prezzo/qualità; per quanto riguarda gli aspetti negativi questo prodotto lascia un po’ a desiderare per quanto riguarda il suo design, come sottolineato da diversi consumatori che non ne hanno gradito l’aspetto fisico troppo compatto e lo stile apparentemente superato.

 

 

Leave a Reply