Vemer Mithos

Cronotermostato Vemer: digitale settimanale, per un benessere esclusivo.

Mithos è il termoregolatore programmabile settimanalmente che puoi posizionare sulla tua parete di casa.
cronotermostato vemer mitos color nero

Dotato di ben 3 livelli di temperatura, offre un’ampia scelta anche per gli utenti più esigenti in fatto di comfort domestico. Il marchio Vemer, da sempre protagonista del settore riscaldamento delle nostre abitazioni sembra proprio aver centrato il bersaglio con la creazione di questo cronotermostato digitale.

Caratteristiche e Funzionamento

Quando parliamo di Vemer Mithos dobbiamo pensare ad un concentrato tra design e funzionalità in cui la tecnologia sembra disegnata sui bisogni di benessere degli utenti. Entrando nei dettagli di questo cronotermostato, ci piace sottolineare la bellezza della scocca in plastica. Resistente a tal punto da agevolare l’installazione su qualunque tipo di parete. Un conformazione piuttosto standard, ma che, sarannoo stati gli spigoli particolarmente arrotondati o la pulizia generale della superficie frontale, a noi di cronotermostato.com ha decisamente strappato un parere positivo. Opinione questa rafforzata dalle tante opzioni selezionabili a livello di impostazione, per affiancare al piacere climatico anche la sensazione di uno strumento di regolazione termica che capisce a fondo i bisogni dell’utente.
Il crono Veimar Mithos consente di controllare la temperatura durante l’intero giorno, attraverso due possibilità di comando. Il cronotermostato Mithos è infatti programmabile sia mediante trasmissione preimpostata, ma anche mediante un funzionamento personalizzato, che rispetta i bisogni del momento.
Cronotermostato a batteria, alimentato con pile da 1,5 Volt, per il benessere climatico invernale, ma anche estivo, dimostrandosi uno strumento eccezionale per la regolazione della temperatura degli impianti di climatizzazione. Altissime prestazioni quindi, garantite da un largo display, per consentire una visione migliore ed una gestione d’insieme sulle preferenze selezionate. Un pratico sportellino protegge una tastiera deliziosa, attraverso cui sarà possibile stabilire i gradi centigradi dell’ambiente, assecondando al meglio i propri gusti in fatto di clima.
Sul dispositivo Vemer sono inoltre presenti degli ingressi per consentire l’uso di una sonda supplementare o un attivatore telefonico.

Il funzionamento con un’unica batteria stilo da 1,5w rendono questo cronotermostato programmabile Vemer Mithos davvero originale. Dispositivo digitale caratterizzato da 3 modi di funzionamento: auto, manuale e spento (con antigelo attivato) e relativi 7 programmi modificabili. Tra le altre caratteristiche di funzionamento che ci hanno fatto storcere un po’ il naso spicca l’intervallo minimo di regolazione, di un’ora soltanto, che ci è sembrato piuttosto limitato e l’indicazione del livello di carica della batteria, che non è apparso affattp dei più precisi.
Opzioni invece più comuni, rispetto altri cronotermostati già testati e di cui abbiamo già fatto una recensione sono: il cambio automatico dell’ora (tra solare e legale) e il ritardo di commutazione impostabile in un arco compreso tra i 15 e i 45 minuti, con scaglioni di un quarto di ora.
Ottima possibilità di utilizzo, segno di una buona usabilità dello strumento di termoregolazione di casa Vemer è invece l’accensione e lo spegnimento a distanza, realizzabile per mezzo di un attuattore telefonico.
Mithos è il cronotermostato Vemer più diffuso tra quelli in vendita online e, a quanto pare, corrisponde anche a quello più apprezzato. Bellissimo sul piano estetico, Vemer Mithos diviene ancor più atto a soddisfare i tuoi canoni di bellezza in fatto di arredamento, attraverso la proposta di 3 versioni. Trattasi di colori molto belli riconoscibili attraverso 3 differenti codice prodotto. VE31500 corrisponde infatti a Mithos, cronotermostato da parete con programmazione settimanale, in vendita di color nero; VE328100, ovvero Mithos Bianco, che sarebbe il cronotermostato a batteria color bianco. E infine il Mithos con frontalino verniciato argento, indicato da Vemer con il codice articolo VE32200.

Prezzi di Daily Watts

Vemer Mithos è il cronotermostato con prezzi piuttosto bassi, in virtù della grande richiesta sul mercato, fatto che ne favorisce l’abbattimento dei costi. In questo modo, rovistando qua e là tra tra i vari siti internet che si offrono di vendere articoli per il riscaldamento domestico, come appunto i termoregolatori ambientali siamo riusciti a trovare prezzi che non pensavamo mai di incontrare se non nei soliti market place come Amazon o il solito Ebay. A tutto vantaggio degli stessi consumatori l’offerta è molto ampia e i prezzi abbastanza contenuti, assolutamente allineati con i prezzi di cronotermostati settimanali di altri marchi meno prestigiosi rispetto Vemer. 100 euro ben spesi, fidatevi di chi fa recensioni su cronotermostati ormai da un po’.

Opinioni dei nostri lettori online

“Ero sinceramente indirizzato su Vemer Mithos Gsm, ma poi scoraggiato dal prezzo che reputavo eccessivo, una volta assodato che potessi gestire i comandi di questa versione non gsm con il mio telefonino, mi sono deciso. Il risparmio di quasi 200 euro è stata la ragione principale che mi ha spinto verso questa scelta, ma l’esperienza pratica mi ha convinto davvero della correttezza della mia valutazione. Un’ottima impressione per un giudizio che conferma quanto avevo letto online, prima di acquistarlo”.

Valerio T. -commerciante

 

Leave a Reply